Perugia calcio. Santopadre: ” Conoscete le mie ambizioni. Chiedo serenità e fiducia. Tifosi, Società e Sponsor insieme per costruire un Perugia forte e competitivo
santopadre(ASI) Intervista al Presidente del Perugia Calcio, Massimiliano Santopadre a  cura della Redazione  del giornale multimediale del Gruppo Editoriale ASI - TifoGrifo.com 
Il Perugia si appresta ad affrontare con rinnovato entusiasmo la stagione 2018/19. Il marchio del Perugia è forte in tutto il mondo e, forte di questa certezza, lei sta riannodando le fila partendo dalle passate esperienze. L’obiettivo è quello di rendere più forte il Perugia con l’apporto di tutti. Il rapporto con i tifosi ripartirà, c’è stato un importante evento di marketing, sta mettendo a punto la nuova rosa. Cosa si sente di dire ai tifosi del Grifo?
Mi sento di dire che rinnovo la mia volontà di far crescere ulteriormente il club, di metterci tutto me stesso, di fare le cose per bene, come credo di aver fatto in questi sette anni di presidenza. Cercherò di migliorare in alcuni aspetti; uno riguarda la vicinanza alle persone. Ho sempre avuto un rapporto bellissimo con la curva Nord, anche se quest’anno c’è stata la assoluta necessità di ripartire da zero. Bisognerà non commettere più gli stessi errori e migliorare le cose buone che c’erano prima. È stato un rapporto meraviglioso e mi auguro che continui ad esserlo nei prossimi anni.

 

È importante il contributo di tutti, dai tifosi agli sponsor, la rinnovata armonia delle componenti intorno al Perugia, l’importanza delle strutture. Ieri (venerdì ndr) è stata una giornata importante. Ci descrive gli eventi?

Durante lo “Sponsor-day”, abbiamo illustrato gli impegni del club al di fuori del campo di calcio. Abbiamo affrontato le tematiche relative al progetto che riguarda lo stadio. Da parte mia c’è la volontà di andare avanti. Stiamo cercando il modo adeguato per procedere nel progetto. Abbiamo disputato un triangolare che si è svolto in una magica atmosfera. C’è stata una riunione importante tenuta dal responsabile del marketing, Marco Santoboni, con Stefano Politelli, Giorgia Mastrini e Valentino, l’ultimo arrivato nella famiglia del marketing. Hanno illustrato in maniera estremamente professionale, e devo dire anche stupenda, il loro presidente. Il nostro sito web ha toccato quasi un milione di visitatori, 972.000, e lei comprenderà bene l’importanza dell’evento, visto che dirige un importante giornale web. Perugia è composta da circa 150.000 abitanti e le visite sul sito web del Perugia calcio sono state quasi un milione, circa 160.000 visite in più rispetto alla scorsa stagione. Siamo stati primi in classifica come numero di accessi al sito web, ed abbiamo gareggiato e vinto contro città come Bari, Palermo, Parma, dall’importante blasone così come il nostro, ma più numerose in termini di popolazione. Questi sono successi eclatanti che vanno al di là di quanto accade nel rettangolo di gioco. Stiamo ultimando alcune opere, come la realizzazione di sei sky box da otto postazioni in tribuna centrale, abbiamo rinnovato l’area hospitality, ampliandola da 40 a 200 metri quadri. Siamo stati molto presenti in ambito sociale. La serata si è poi conclusa con un aperitivo. 

 

Il Perugia è amato in tutto il mondo. Nakata nella sua recente visita a Perugia, è rimasto entusiasta del museo del Grifo, dalle numerose iniziative tenute dal museo. Il 07 luglio partirà la campagna abbonamenti. L’obiettivo è quello di creare un Perugia più forte e più compatto?

Quest’anno abbiamo capito tutti quanto sia importante essere uniti e compatti per raggiungere la tanto agognata serie A. 

 

Il Perugia si sta muovendo sul mercato. Lei è ambizioso, lo dice la sua storia. Mette tutto il cuore ed il suo impegno in questa squadra. L’ armonia serve per il successo, così come un ambiente compatto.  Quale messaggio vuole lanciare?

 

Chiedo serenità e fiducia nel lavoro del club. Le potenzialità le conosciamo tutti. Sapete cosa voglio, qual è la mia ambizione, altresì conoscete anche le difficoltà economiche e sportive. Spendere tanto non vuol dire automaticamente vincere. Goretti e Pizzimenti saranno impegnati nella ricostruzione della squadra per almeno il 60% della rosa attuale. Ribadisco una cosa che ho già espresso ed ho anche promesso: non tollererò mai più risposte negative nei confronti del pubblico da parte dei nostri tesserati. Sono professionisti e devono accollarsi oneri e onori. Quando scelgono Perugia, devono essere in gradi di reggere determinate pressioni. 

 

Ascolta Intervista audio integrale : Santopadre: “Tutti uniti per raggiungere l’obiettivo”

Intervista a cura della redazione TifoGrifo.
Direttore Ettore Bertolini  e Trascrizione di Raffaele Garinella

Continua a leggere