Finisce in parità la sfida fra Cittadella e Ternana U.   Un pari che non soddisfa nessuno

CittadellavsTernana(ASI) Cittadella – Ancora un pareggio, probabilmente amaro, per i tifosi rossoverdi che anche nella tredicesima di campionato hanno sostenuto i ragazzi di Pochesci in trasferta al “Tombolato” di Cittadella, sperando forse di tornare a casa con una vittoria. Nulla da fare, la ternana prima va sotto di un gol e poi riesce ad agguantare un pareggio che la fa scendere all’ultimo gradino della classifica insieme a Cesena e Ascoli.

Pochesci manda in campo la stessa formazione che ha pareggiato in casa con il Carpi. Nell’undici di Venturato spazio all’ex rossoverde Litteri, in panchina Scaglia.

Primo tempo di marca granata con Litteri e Schenetti pericolosi più volte in area rossoverde.

La Ternana soffre soprattutto sui calci da fermo dove la difesa delle fere si fa trovare più volte impreparata.

Al 43’ arriva infatti il gol del Cittadella con Arrighini su corner dalla destra che giunge a Varnier il quale di sponda serve Bartolomei per l’1-0 granata.

Il primo tempo si conclude 1-0 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa non ci sono cambi ma Pochesci decide di passare al 4-2-3-1 con un risultato almeno nei minuti iniziali sfavorevole ai rossoverdi che non migliorano ne in fase di possesso ne tanto meno in fase difesiva.

L’attacco è ancora troppo sterile e poco incisivo fino al 62’ dove Arrighini si divora il gol del raddoppio.

Al quarto d’ora, Pochesci inserisce Finotto al posto di Angiulli ripassando al 4-3-3. Pochi secondi dopo il neoentrato serve Carretta che solo davanti ad Alfonso sbaglia clamorosamente il gol del pareggio.

Al 70’ però l’ex Matera si ripete , lancio di Finotto per Carretta che questa volta non sbaglia e sigla il pareggio delle fere.

Non succede più nulla fino all’81 quando Kouamé appena entrato tenta una cocnlusione ravvicinata ma Belve è abile nel bloccare il tiro.

Finisce 1-1, un pareggio sudato ma poco rassicurante in termini di classifica che ad oggi inizia a destare qualche paura per le fere di Pochesci.

Il tabellino:

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti (73′ Pezzi); Bartolomei, Iori (c), Settembrini; Schenetti (67′ Chiaretti); Litteri, Arrighini (80 Kouamé). A disposizione: Paleari, Scaglia, Lora, Caccin, Pasa, Iunco, Strizzolo. Allenatore: Roberto Venturato

Ternana U. (3-4-1-2): Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi (c), Paolucci, Angiulli (62′ Finotto), Favalli; Tremolada (77′ Varone); Albadoro (85′ Tiscione), Carretta. A disposizione: Sala, Ferretti, Marino, Bordin, Capitani, Franchini, Bombagi, Candellone, Taurino. Allenatore: Sandro Pochesci

Arbitro: Antonello Balice di Termoli (assistenti Fiore e Villa; quarto ufficiale Paolo Bitonti di Bologna).

Marcatori: 43′ Arrighini (C); 70′ Carretta (TU)

Ammoniti: 31′ Bartolomei, 90+2′ Varnier (C); 66′ Defendi, 82′ Signorini (TU)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere