Serie B: il Frosinone spenna i galletti.

FrosinoneBari(ASI) Frosinone. Il Frosinone continua nella sua corsa in vetta dopo un'altra gara spettacolare al Partenio di Avellino, ultima gara visto che il prossimo 2 Ottobre verrà inaugurato il nuovo " Benito Stirpe". Gli uomini di Longo lottano,convinconoed i risultati si vedono. Una gara contro il Bari, altra accreditata per il salto in serie A, senza un attimo di respiro visto i continui cambi di fronte.

Al fischio di avvio già al 5' il Frosinone in vantaggio su clamoroso autogol di Cassani che di testa mette in rete per l'1-0. Al 15' però il Bari pareggia i conti con una bella azione con assist di Floro Flores per Improta che si beve la difesa timbrando l1-1. Sia Ariaudo che Krajnc dovevano chiudere meglio sul giocatore barese. Dopo il pareggio le squadre si sono accorciate con pochi spazi a disposizione. Si diceva di una gara spumeggiante per i presenti, e al 27' gli uomini di Grosso vanno in vantaggio. Rapuano fischia per i galletti un rigore su Tello dopo una uscita scomposta di Bardi che lo tocca e lo mette a terra. Sul dischetto Improta che insacca per il 1-2. Nell'occasione Bardi viene ammonito. Poco più di un minuto e i padroni di casa rimettono in parità la gara con un cross di Maiello per il bomber Daniel Ciofani che dopo una parata non al meglio di Micai la mette dentro. Al 35' Crivello viene ammonito per un fallo su Improta. Al 38' e 40' il Bari si divora due occasioni da gol, con un Bardi stratosferico. Il secondo tempo molto più tattico. Al 68' entra Nene' per Floro Flores molto stanco. Al 70' i canarini di nuovo in vantaggio: il portiere Micai in giornata no non trattiene una palla su errore della difesa, e Sammarco lesto a due passi imbuca per il 3-2. Subito dopo girandola di sostituzioni. Dopo 5 minuti di recupero la gara termina e i canarini in vetta insieme al Perugia e Carpi.
Frosinone (3-5-2): Bardi, Terranova, Ariaudo, Krajnc, Gori, Maiello (76' st Frara), Sammarco, Crivello, Ciofani M, Ciano (82' Citro), Ciofani D. Allenatore: Longo. A disposizione: Zappino, Russo, Besea, Beghetto, Volpe, Vigorito, Matarese.
Bari (4-3-3): Micai, Cassani, Gyomber, Marrone, D'Elia (76' st Cisse'), Busellato, Basha (82' Iocolano), Tello, Floro Flores (68' Nene'), Brienza, Improta. Allenatore: Grosso. A disposizione: De Lucia, Tonucci, Capradossi, Fiamozzi, Scalera, Morleo, Salzano, Petriccione.
Arbitro: Rapuano di Rimini. Marcatori: 5' ptaut. Cassani, 15' pt Improta, 27' pt rig. Improta, 29' pt Ciofani D, 70' st Sammarco. Ammoniti: Bardi, Improta, Ariaudo, Sammarco, Busellato, Citro. Angoli: 6-2 per il Frosinone.
Davide Caluppi- Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere