Salernitana – Ternana (3-3): gioie e dolori all’Arechi. Rossoverdi in vantaggio tre volte si fanno rimontare e alla fine pareggiano.

salernitana ternana asi immagine1(ASI) Salerno – Si conclude 3-3 il posticipo della seconda giornata di serie B tra Salernitana e Ternana. All’Arechi di Salerno, grande spettacolo durante tutto il match, che ha visto una Ternana arrembante nel primo tempo e una Salernitana più equilibrata ma efficace nella seconda frazione di gioco.


Una partita, che ha regalato emozioni e spettacolo fin dai primi minuti del primo tempo, con una Ternana ultra offensiva.
Avvio roboante per l’undici di Pochesci, che dopo il quarto d’ora di studio, prende il via e non si ferma fino al 45’.
Al 23’ sono infatti i rossoverdi a firmare il vantaggio, con uno splendido gol di Tremolada che di mancino infila Radunović.
Al 25’ la Salernitana pareggia subito i conti con Bocalon (autore di una splendida partita). Tiro al volo di Sporcati e deviazione vincente di Bocalon che firma il pareggio campano. Complice una difesa particolarmente disattenta sul giocatore veneto.
Al 31’ però è ancora la Ternana a passare in vantaggio con Albadoro, che di testa sfrutta un ottimo cross di Tiscione; la punta rossoverde indisturbata batte Radunović e sigla il nuovo vantaggio delle fere.
Salernitana sotto shock e Ternana più costruttiva in fase offensiva.
I campani tentano una reazione al 40’ su cross dell’ex rossoverde Vitale, deviazione di Sprocati. con la sfera termina di poco a lato.
Finisce il primo tempo con i rossoverdi in vantaggio per 2-1.
La ripresa vede subito una sostituzione per la Salernitana, esce Gatto al suo posto entra Rossi.
Al 49’ la Salernitana pareggia nuovamente i conti sempre con Bocalon, che controlla e fa esplodere un gran tiro che si stampa prima sul palo e poi entra in porta. Bleve non può nulla e per l’attaccante veneto è doppietta personale.
Nelle file della Ternana esce Finotto, al suo posto entra Varone.
Con l'ingresso in campo di Varone la Ternana cambia modulo tornando al 4-3-1-2.
Al 58’ arriva il terzo gol per la Ternana, grazie ad un autogol di Bernardini.
Cross di Valjent e tocco involontario di Bernardini che spiazza Radunovic. Nuovo vantaggio per le fere di Pochesci.
Un minuto più tardi secondo cambio per la Ternana, Fuori Tremolada, dentro Vitiello. Cambia ancora sistema di gioco mister Pochesci, che introduce la difesa a 3 con Gasparetto, Marino e Valjent.
Poco dopo è la Salernitana a rendersi pericolosa su un cross dalla destra dove Bleve esce in malo modo lasciando sguarnita la porta.

Al 70’ terzo ed ultimo cambio per la Ternana. Fuori Favalli, dentro Ferretti.
Al 77’ fischiato un rigore per la Salernitana: Angolo battuto da Vitale, sul cross, Paolucci tocca con il braccio in area, per il direttore di gara è calcio di rigore.
Sul dischetto si presenta l’ex capitano rossoverde Gigi Vitale che davanti a Bleve non sbaglia e firma la rimonta della Salernitana all’Arechi.
Sul finale Paolucci tenta di rifarsi con una punizione dal limite ma Radunovic è vigile e il match si conclude in pareggio.
Buona Ternana a Salerno, le fere strappano un punto in un campo difficilissimo contro una squadra però non esaltante, infatti l’undici di Bollini non è apparso estremamente pericoloso ad eccezione di un ottimo Bocalon. La Ternana di Pochesci, ha sicuramente impressionato nel primo tempo con ottime ripartenze e grande aggressività in fase offensiva. Nel secondo tempo c’è stato però un notevole calo dettato probabilmente da un dispendio eccessivo nel primo tempo. Da rivedere anche la fase difensiva colpevole sul primo e sul secondo gol. Sabato al Liberati c’è il Cesena di Camplone.

Il tabellino:
Salernitana (4-3-3): Radunović; Pucino, Tuia (c), Bernardini, Vitale; Minala, Della Rocca (62′ Odjer), Ricci; Gatto (46′ Rossi), Bocalon (82′ Rodríguez), Sprocati. A disposizione: Adamonis, Iliadis, Asmah, Mantovani, Perico, Signorelli, Zito, Alex, Kadi. Allenatore: Alberto Bollini

Ternana U. (4-2-3-1): Bleve; Valjent, Gasparetto, Marino, Favalli (70′ Ferretti); Paolucci, Defendi (c); Finotto (50′ Varone), Tremolada (59′ Vitiello), Tiscione; Albadoro. A disposizione: Sala, Angiulli, Franchini, Bordin, Capitani, Carretta, Taurino, Candellone, Montalto. Allenatore: Sandro Pochesci

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone
Assistenti: Fiore e Pagliardini;
Quarto ufficiale: Antonello Balice

Marcatori: 25′ e 49′ Bocalon, 78′ Vitale r. (S); 23′ Tremolada, 31′ Albadoro, 58′ Bernardini a. (TU)
Ammoniti: 29′ Favalli, 64′ Gasparetto, 66′ Valjent, 84′ Ferretti (TU)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere