Ternana: goleada alla rappresentativa di Norcia, nella prima amichevole stagionale

Ternananorcia1(ASI) Norcia - Prima amichevole della stagione targata Unicusano, contro la selezione locale del Norcia, nel ritiro precampionato del ‘ Salicone’ con circa 150 spettatori al seguito dei rossoverdi.


A Norcia, le Fere di mister Pochesci, si impongono con ben 15 reti sugli avversari non all’altezza dei rossoverdi in cui si evince nettamente la differenza di categoria.
Grande entusiasmo per il tecnico romano, che nell’intervista a fine gara si ritiene soddisfatto e pensa in grande per l’inizio del campionato:
“Sono molto sorpreso perché dopo sei giorni, vedere una squadra che ha già un’idea di gioco che già palleggia che già è aggressiva in avanti su quello in cui io ho lavorato in questi 5-6 giorni. Stiamo forse un po’ troppo avanti e infatti sono un po’ preoccupato su questo, la squadra già ha assimilato bene i miei concetti di calcio, quindi sono sorpreso in positivo e un po’ preoccupato perché siamo troppo avanti per il lavoro che dovremo fare in questo momento, pensavo di avere più problemi, iunvece ho visto i tempi di giocata giusti, i movimenti giusti, le posizioni in campo giuste, anche l’accorciare di tutti e sette i giocatori verso la palla mi fa ben sperare. Questi sono lavori che li trovi dopo due-tre settimane di ritiro. Noi alla prima settimana vedere una squadra che si muove così bene e giocano per la squadra e non per il singolo perché abbiamo anche dei giocatori che sono molto innamorati della palla e vederli giocare oggi a un tocco e a due tocchi mi fa ben sperare”.
Sul calciomercato, Pochesci non si nasconde e chiarisce i prossimi obiettivi della società di Via Aleradi:
“Abbiamo un centrocampo ottimo, prenderemo comunque un altro giocatore sempre a centrocampo e due attaccanti importanti; valuteremo Montalto come sta, Albadoro si è aggiunto anche Carretta che per me è un attaccante e non un esterno”.
La partita di Norcia aldilà del risultato che non può essere preso in considerazione per la grande disparità tecnica tra le due squadre ha visto però emergere il lavoro di Pochesci; i rossoverdi si dispongono ordinati in mezzo al campo e aggressivi in fase di recupero, il possesso palla è gestito bene ci sono anche diverse individualità di spicco come Paolucci, Tiscione, Albadoro, Signorini, Varone e il portiere Plizzari che si mettono in evidenza più volte durante il match di Norcia.
Particolare attenzione anche per Zanon che nel secondo tempo ha mostrato molta sicurezza nonostante la sua giovane età.
I presupposti sono più che buoni, si attendono nelle prossime ore i nuovi colpi del DS Evangelisti oggi presente al ‘Salicone’ di Norcia e attivo, come sempre, sul mercato per portare a casa i nomi richiesti da mister Pochesci.

Il tabellino:

Ternana - 1° Tempo: Nardi; Signorini, Bordin, Di Sabatino; Sernicola, Varone, Paolucci, Defendi, Favalli; Albadoro, Tiscione.

Ternana - 2° Tempo: Nardi; Sernicola (55′ Di Paolantonio), Di Sabatino, Favalli (57′ Battistoni), Zanon; Varone (52′ Giannone), Paolucci (57′ Battista), Defendi (52′ Capitani); Carretta, Montalto, Tiscione (52′ Salvemini).
Allenatore: Sandro Pochesci

Rappresentativa di Norcia: Plizzari (Bleve, Sala), Sbardellati, A. Funari, Cammertoni, Cenfi, Di Giovanbattista, De Paolis, Bucchi, Sanpaolo, Taraddei, Gentile, Pietrangeli, Lucci, Allegrini, L. Funari, Benedetti.
Allenatore: Marco De Paolis

Marcatori: 6′, 15′ e 37′ Albadoro, 7′ e 29′ Varone, 13′, 20′ e 47′ Tiscione, 27′ Signorini, 42′ Defendi, 50′ e 76′ Montalto, 59′ e 61′ Salvemini, 67′ Giannone

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Ternananorcia2

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Due musicisti abruzzesi di fama internazionale in concerto al Teatro alla Scala di Milano il 10 aprile

(ASI) L’AQUILA - Sono padre e figlio e sono di Lanciano: Santino Spinelli, in arte Alexian, e Gennaro Spinelli. Sono ben conosciuti a livello internazionale poiché suonano nei più ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...