×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie B, commento della 39^ giornata

(ASI) Come annunciato, ecco i primi "verdetti" della stagione 2010-11 per quanto riguarda il Campionato di Serie B, che sabato ha registrato le prime promozioni in Serie A, conquistate dalle 2 squadre "regine" di quest'anno, l'Atalanta di Stefano Colantuono e il Siena di Antonio Conte, che hanno fatto impazzire di gioia le rispettive città.

 

Era partita con il piede sbagliato la giornata dell'Atalanta, che contro il Portogruaro (21°) fa prendere uno spavento ai suoi tifosi andando sotto di 1 gol dopo solo 15' minuti.

A ristabilire la superiorità dei "padroni di casa" ci ha pensato Tiribocchi, autore di una doppietta, che insieme ai gol di Bonaventura e Delvecchio arrotonda il risultato finale di 4-1 inaugurando definitivamente la grande festa per la promozione sugli spalti dello stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo.

Festeggia anche il Siena che sul proprio campo affrontava il Torino (6°) in cerca di punti play-off. Alla doppietta di Calaiò rispondono le segnature dei granata Sgrigna e Bianchi, per un pareggio 2-2 che scontenta gli ospiti, apparsi piuttosto imprecisi sottorete, ed è sufficiente ai toscani per tornare nella massima serie nazionale.

Bella vittoria in trasferta per il Novara (3° a -10 punti) di Tesser che con la vittoria sul Crotone (11°) per 3-0 riconquista il 3° posto mostrando sprazzi di "grande calcio" e proponendosi come serissima candidata alla vittoria dei prossimi play-off.

Il Varese (4° a -12 punti) di Sannino non va oltre il pareggio nel posticipo dell'ora di pranzo contro la Reggina (5° a -20). Allo Stadio Granillo sono i padroni di casa che passano in vantaggio con Zizzari per poi venire raggiunti dal gol di Ebagua al 9' della ripresa che fissa l'1-1 finale.

In chiave salvezza importantissima vittoria del Piacenza (15°) di Armando Madonna che in casa contro il Sassuolo (16°) vince 1-0, quindi “di misura”, grazie al gol di Piccolo che interrompe un digiuno di vittorie durato ben 7 giornate e consente alla sua squadra di sorpassare in classifica proprio la formazione emiliana.

Perde malamente invece l'Albinoleffe (18°) che in casa dell'Empoli (9°) mostra tutti i limiti della sua stagione facendosi travolgere con il punteggio di 1-3, prolungando ancora l'attesa per una salvezza che tarda ad arrivare.

Di seguito, gli altri risultati relativi alla 39° giornata di Serie B:

Pescara - Livorno 0-1

Frosinone - Vicenza 4-0

Modena - Grosseto 1-1

Padova - Ascoli 3-1

Triestina - Cittadella 3-2

Ultimi articoli

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

Superbonus, Donno (M5S): decreto governo prova a nascondere fallimento Giorgetti

(ASI) Roma, 28 marzo - “L’ennesimo decreto sul Superbonus dimostra come questo governo si stia arrampicando sugli specchi per provare a coprire i fallimenti economici del ministro Giorgetti.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113