Serie B. Ternana – Carpi (0-0): per le Fere l’obiettivo salvezza diretta si complica

(ASI) Terni – Pareggio che lascia l’amaro in bocca quello tra la Ternana e Carpi, soprattutto per la compagine rossoverde che puntava alla vittoria.
Liverani cede il posto per squalifica al suo vice Antonio Alessandria, all’esordio sulla panchina rossoverde.


Nella Ternana fiducia a Contini e spazio a Valjent che prende il posto dello squalificato Meccariello, in avanti confermato come di consueto il tridente Falletti, Palombi, Avenatti.
Negli emiliani, mister Castori schiera Beretta e Jelenič al posto di Mbakogu e Concas.
Inizio partita di studio per entrambe le formazioni poi il Carpi inizia a spingere e arrivano le prime due conclusioni del match per i biancorossi, prima con Beretta e poi con Letizia che costringono Aresti agli straordinari.
I rossoverdi rispondono con Di Noia e Falletti, ma le due conclusioni terminano ampiamente fuori dallo specchio della porta.
Al 18’ prima occasione per il Carpi, Beretta supera Valjent e serve Lasagna che davanti ad Aresti spreca l’occasione del vantaggio; subito dopo è Jelenič a sfiorare il vantaggio grazie ad un contropiede micidiale partito da un fallo non fischiato dal direttore di gara su Petriccione.
La Ternana reagisce con Felipe Avenatti, ben servito da Palombi ma la sua conclusione è ampiamente imprecisa.
Nel finale di primo tempo è ancora il Carpi ad avere le occasioni più ghiotte; prima con Lollo e poi con Lasagna ma Aresti blocca senza problemi.
Il secondo tempo si apre con una buona chance per Avenatti al 7’ minuto; dopo aver scambiato con Falletti, l’uruguaiano si ritrova davanti a Belec che salva il risultato.
Al 61’ primo cambio per la Ternana entra Coppola al posto di Contini, con Di Noia che si sposta terzino.
Al 65’ arriva il gol in fuorigioco per Diakitè dopo la respinta di Belec, il francese segna su colpo di testa ma Opromolla segnala la posizione in fuorigioco di Diakitè che protesta con il direttore di gara il quale gli mostra il cartellino giallo.
All’81’ Alessandria fa entrare Acquafresca in luogo di Avenatti, per l’assedio finale dei rossoverdi ma poco dopo si infortuna Di Noia; Alessandria è costretto al cambio e fa entrare al suo posto Rossi.
Nel finale però l’occasione più importante ce l’ha il Carpi con Lasagna che lanciato a rete si vede bloccare il pallone da un intervento magistrale di Aresti. Martinelli decreta ben sette minuti di recupero tra le proteste di Castori, Ternana tutta in avanti per cercare il gol salvezza che però non arriva. La partita termina 0-0, pareggio più che giusto considerando le occasioni di entrambe le squadre. Risultato che però lascia tanta amarezza tra i tifosi rossoverdi, per le Fere di Liverani il miracolo salvezza si complica ancor di più, seppur in attesa dei risultati delle dirette concorrenti Brescia e Vicenza.

Il tabellino:

Ternana (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakité, Valjent, Contini (61′ Coppola); Petriccione, Ledesma (c), Di Noia (84′ Rossi); Falletti; Palombi, Avenatti (81′ Acquafresca). A disposizione: Di Gennaro, Masi, Tinti, Di Livio, Pettinari, Monachello.
Allenatore: Antonio Alessandria

Carpi (4-4-2): Belec; Sabbione, Struna (59′ Romagnoli), Poli, Letizia; Jelenič (88′ Concas), Mbaye, Lollo, Di Gaudio; Lasagna, Beretta (63′ Bianco). A disposizione: Petkovic, Łasicki, Seck, Bifulco, Mbakogu, Fedato.
Allenatore: Fabrizio Castori

Arbitro: Daniele Martinelli
Assistenti: Opromolla e Rossi
Quarto ufficiale: Francesco Fourneau
Ammoniti: 50′ Zanon, 70′ Diakité (T); 33′ Mbaye, 38′ Sabbione, 42′ Lollo (C)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Commissione politiche Ue: monitoraggio delle foreste europee. Audito il Presidente del Gran Paradiso

(ASI) Roma - “Si è svolta ieri l'audizione del Presidente del Parco del Gran Paradiso Mauro Durbano, in rappresentanza di FEDERPARCHI, nella XIV Commissione Politiche dell'Unione Europea alla Camera dei Deputati ...

Palestrina – Bruni e Toppi (Noi Moderati): “Oggi una bella notizia per la nostra coalizione”

(ASI) Roma - “Il 25 aprile è veramente una giornata di festa importante per la nostra nazione, è nostro dovere ricordarla e festeggiarla nel migliore dei modi.  Oggi riceviamo comunicazione, attraverso una ...

Tutti i premiati della Terza Edizione Premio "Censorino Teatino" nel convegno "Pace per la Palestina"

(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024,  si è svolto presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l'evento culturale "Pace per la Palestina", con la premiazione ...

Kelany, Sbardella, Amorese, De Priamo, Speranzon: attacco di Montanari al Secolo d'Italia. Esprimiamo la solidarietà al giornale.

(ASI) il commento sopra le righe di Tommaso Montanari espresso sui social nei confronti del giornale Secolo d'Italia ha fatto scattare la solidarietà del partito Fratelli d'Italia  al ...

 Bonazzi (FSI-USAE): “ Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora,  sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”

(ASI) "Apprendendo dell’adozione  da parte del  Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato - praticamente all'unanimità – di un  testo base per andare verso lo  Stop ...

Precari Regione, via ad assunzioni Asu. Falcone: «Create condizioni per dare dignità a migliaia di lavoratori»

(ASI) Palermo  - «L'emanazione dell'ultima circolare avvia definitivamente l'assunzione a tempo indeterminato degli Asu negli enti locali e nelle Asp della Sicilia. Questo era uno dei principali impegni da ...

L'Impresa di fare Impresa: Le imprese storiche di Napoli, la Pasticceria Agrillo. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Le imprese storiche di Napoli, la Pasticceria Agrillo. A cura di Maddalena Auriemma

La “Liberazione” nel deserto: un altro 25 aprile senza futuro

(ASI) “Aprile è il mese più crudele”, scrive T.S. Eliot nella sua magistrale opera “La terra desolata”. Il 25 aprile di ogni anno conferma e dà voce corposa a questa verità. ...

Avv. Trisciuoglio: il 9 ottobre non fu devastazione. La Cassazione annulla la sentenza della Corte di Appello di Roma resa nei giudizi abbreviati a carico di Toia, Savaia e Ursino.

(ASI) "Annullamento totale con rinvio. Un trionfo a lungo atteso. È stata una accesa e dura battaglia iniziata con l’essere succeduti alla scelta capestro ed improvvida del rito abbreviato nei ...

La pietra di Iguarai

(ASI) Padova - Vittorio Vetrano, conclude la trilogia iniziata con “Il mistero di Tientsin”, e il “Tesoro di Equatoria”, con un sigillo: “la pietra di Iguarai”. Perché un sigillo? La ...