Serie B. Vola la Spal, frena il Frosinone raggiunto al secondo posto dal Verona. Ancora una sconfitta per il Benevento. Continua la lotta per non retrocedere.

(ASI) In archivio la trentaseiesima giornata del campionato di serie B. La Spal resta saldamente al comanda ed allunga in classifica su Frosinone e Verona. Con la vittoria ottenuta contro il Trapani (2 a 1 il finale), gli uomini di Semplici si portanoa più cinque sulle inseguitrici. Un sogno che continua, per i ferraresi e che a sei giornate dalla fine, inizia ad assumere i contorni della realtà.


Non tiene il passo della Spal, il Frosinone, sconfitto in casa 3 a 2 dal Novara. Brutta battuta d'arresto per Ciofani e compagni, raggiunti al secondo posto dal Verona di Pecchia, vittorioso in casa contro il Cittadella 2 a 0.
Alle spalle delle tre battistrada, cadono lo stesso Cittadella ed il Benevento, che incappa nella seconda sconfitta di fila. I giallorossi di Baroni perdono 1 a 0 a Brescia e vedono salire ad otto i punti di distanza dal terzo posto. Sconiftta che induce il patron Vigorito a mandare in ritiro la squadra.
In chiave play off, vittoria pesante del Carpi che batte 2 a 0 il Bari e rilancia le proprie ambizioni.
Frena invece il Perugia che non va oltre lo 0 a 0 casalingo contro l'Ascoli.
Vittoria casalinga per la Salernitana, 2 a 1 contro il Latina, che spinge i campani nelle zone alte e fa sprofondare i pontini sempre più all'ultimo posto in classifica.
Successi pesanti in chiave salvezza per Pro Vercelli (1 a 0 a Vicenza) ed Avellino (1 a 0 a Pisa).
Termina 1 a 1, invece, la sfida tra Entella e Ternana.

Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere