Serie B. Bari – Ternana (3-1): ennesima sconfitta per i rossoverdi

BariTernana2017(ASI) Bari - Al San Nicola di Bari arriva la quarta sconfitta nel girone di ritorno per i rossoverdi di Gautieri che subiscono ben 3 gol messi a segno da Brienza, Galano e Floro Flores.

Disastroso il rientro in campo di Manuel Coppola, espulso dopo nemmeno 25 minuti di gioco, l’unica nota positiva per Gautieri si chiama Simone Aresti, il portiere rossoverde si è contraddistinto dal resto dei compagni per aver salvato la porta in almeno 4 occasioni.

Ternana ormai allo sbando più totale in campo c’è solo il Bari.

Al 4 ‘ è Floro Flores a provarci dalla distanza e al 6’ è capitan Brienza a portare in vantaggio i galletti con uno scavetto che supera Aresti. Difesa della Ternana imbarazzante che si fa superare facilmente da Brienza.

Al 25’ arriva l’espulsione di Manuel Coppola, che interviene in scivolata su Basha, per lui scatta il secondo giallo e rosso.

Al 30‘ è ancora il Bari a mettere in difficoltà la Ternana, Floro Flores servito da Galano lascia partire un diagonale deviato in corner dall’estremo difensore rossoverde.

Nei minuti di recupero arriva il gol di Giovanni Di Noia, il calciatore barese in forza alla Ternana pareggia i conti allo scadere del primo tempo. Punizione calciata da Ledesma che pesca in area di rigore Meccariello, lo stesso serve Di Noia che di mancino sigla la rete del pareggio battendo Micai.

Finisce il primo tempo con la Ternana che raggiunge il pareggio in extremis ma è ridotta in 10 uomini per l’espulsione di Coppola.

L’Inizio della ripresa non è dei migliori infatti la Ternana subisce come accaduto già nel primo tempo un gol, questa volta è Galano a sorprendere la difesa rossoverde, disattenta anche in questa occasione, il giocatore biancorosso entra indisturbato in area e lascia partire un tiro che non lascia scampo ad Aresti.

Poco dopo è proprio Aresti a sventare l’ennesima occasione per il Bari, parando per ben due volte le conclusioni dei biancorossi.

Al 73’ arriva il colpo del KO per la Ternana di Gautieri, Floro Flores supera senza alcun problema Germoni, Meccariello e Masi e con un destro in diagonale batte Aresti.

Gautieri nel finale da spazio a Petriccione al posto dell’ex barese Marino Defendi, applaudito dal pubblico del San Nicola.

Finisce 3-1, la Ternana perde l’ennesima partita con Gautieri che in 4 partite raccoglie solo 3 punti maturati nella sfida casalinga contro il Cittadella. La salvezza per i rossoverdi diventa pian piano un miraggio anche se le dirette concorrenti non accelerano il passo. Sabato prossimo in un Liberati presumibilmente vuoto per la protesta delle rispettive curve Est e Nord contro la Società rossoverde ci sarà il Latina; Gautieri si gioca le ultime speranze per cercare di salvare la squadra da una retrocessione che sembra essere sempre più vicina.

Il tabellino:

Bari (4-3-1-2): Micai; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Cassani; Salzano, Basha, Macek; Brienza (c, 65′ Maniero); Galano (85′ Parigini), Floro Flores (75′ Raičević). A disposizione: Gori, Suagher, Moras, Daprelà, Romizi, Furlan.

Allenatore: Stefano Colantuono

Ternana (4-3-2-1): Aresti; Masi, Meccariello, Valjent, Germoni; Defendi (78′ Petriccione), Ledesma (c), Coppola; Monachello (31′ Di Noia), Falletti; Acquafresca (57′ Avenatti). A disposizione: Di Gennaro, Contini, D’Orsi, Di Livio, Pettinari, Palombi.

Allenatore: Carmine Gautieri

Arbitro: Marco Mainardi di Bergamo

Assistenti: Dei Giudici e Muto

Quarto ufficiale: Giovanni Nicoletti

Marcatori: 6′ Brienza, 48′ Galano, 73′ Floro Flores (B); 45+2′ Di Noia (T)

Ammoniti: 1′ Coppola, 28′ Falletti, 76′ Masi, 83′ Petriccione (T)

Espulso: 25′ Coppola (T) per doppia ammonizione

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

La “Liberazione” nel deserto: un altro 25 aprile senza futuro

(ASI) “Aprile è il mese più crudele”, scrive T.S. Eliot nella sua magistrale opera “La terra desolata”. Il 25 aprile di ogni anno conferma e dà voce corposa a questa verità. ...

Avv. Trisciuoglio: il 9 ottobre non fu devastazione. La Cassazione annulla la sentenza della Corte di Appello di Roma resa nei giudizi abbreviati a carico di Toia, Savaia e Ursino.

(ASI) "Annullamento totale con rinvio. Un trionfo a lungo atteso. È stata una accesa e dura battaglia iniziata con l’essere succeduti alla scelta capestro ed improvvida del rito abbreviato nei ...

La pietra di Iguarai

(ASI) Padova - Vittorio Vetrano, conclude la trilogia iniziata con “Il mistero di Tientsin”, e il “Tesoro di Equatoria”, con un sigillo: “la pietra di Iguarai”. Perché un sigillo? La ...

Semifinale Coppa Italia: è la Juventus la prima finalista

(ASI) All’Olimpico di Roma la Lazio cerca l’impresa per ribaltare il 2 a 0 subito all’andata e qualificarsi alla finale per salvare una stagione non troppo felice, obiettivo che ...

Toscana, Potenti (Lega): Bene ok a nuova proposta tecnica per Zls a dispetto di critiche della sinistra 

(ASI) "Dopo le indicazioni date dal Consiglio dei Ministri, ed a dispetto delle iniziali ed irriverenti proteste di alcuni esponenti locali del PD, la Regione Toscana ha compreso la semplicità ...

Tutti gli incentivi e agevolazioni per i giovani agricoltori nel 2024

(UNWEB) La Legge n. 36 del 15 marzo 2024 definisce "impresa giovanile agricola" e "giovane imprenditore agricolo" le entità commerciali e i singoli imprenditori che operano esclusivamente nell'ambito agricolo, secondo quanto stabilito dall'articolo 2135 ...

Ecuador, forze armate fermano la rivolta dei carcerati

(ASI) Le forze armate dell’Ecuador sono riuscite a sedare il tentativo di rivolta nel carcere della provincia di Los Ríos, avvenuto in concomitanza con lo svolgimento del referendum ...

Ponte del 25 Aprile, Napoli sold out. Gianni Lepre (economista): “ I numeri ci sono adesso risolviamo le criticità”

(ASI) Napoli - Sono lusinghiere le previsioni dell’Abbac relativamente all’afflusso turistico nel ponte del 25 Aprile. La città già è invasa da turisti e gite scolastiche tanto da avere ...

Durigon (Lega): Campi Flegrei, occorre piano prevenzione pericoli fabbricati

(ASI) Napoli – "Per la prevenzione nei Comuni dei Campi Flegrei dal rischio bradisismo, occorre un Piano di prevenzione non limitato alle ancora inesistenti vie di fuga o ad esercitazioni, ma ...

Basilicata, Ruotolo (Pd): anche nella sconfitta un forte segnale di presenza per PD

(ASI) “Sul risultato  finale hanno pesato le incertezze iniziali della campagna elettorale, ma non c’è dubbio che il vincitore delle elezioni regionali della Basilicata sia  il candidato della ...