Serie B. Al via la settima giornata. Il Cittadella prova a rialzare la testa. Verona e Benevento, a caccia di conferme.

(ASI) Ritorna l'appuntamento con il campionato di serie B, con la settima giornata del campionato che si apre stasera con la sfida tra Brescia e Bari. Gli uomini di Brocchi, dopo aver battuto la capolista Cittadella a domicilio, cercano conferme contro la squadra di Stellone, che bello scorso turno di campionato, ha subito una pesante sconfitta interna (4 a 0 il finale), contro il Benevento.
Una partita ricca di attese e di fascino, con le due squadre che possono vantare un passato glorioso in serie A e che per motivi diversi, tentano la risalita nel calcio che conta.


Sabato, invece, sono in programma sette gare.
La capolista Cittadella, da visita al Trapani di Cosmi, alla disperata ricerca di punti, dopo un inizio assai balbettante.
Il Cittadella, invece, vuole riprendere la marcia in campionato dopo lo stop inatteso della scossa giornata contro il Brescia.
Secondo in campionato, il Verona di Pecchia fa visita alla Ternana di Benny Carbone, reduce dal pareggio esterno contro il Latina.
Gli scaligeri, con un Pazzini in più, vorranno proseguire la scalata alla vetta della classifica. Non sarà certamente facile, contro una Ternana che vuole ottenere punti salvezza, specie tra le mura amiche.
Al Vigorito di Benevento, i padroni di casa affrontano invece il Novara di Boscaglia, desideroso di tornare a fare punti. I sanniti di Baroni, spinti dal pubblico, vorranno centrare la seconda vittoria consecutiva, dopo l'exploit di Bari.
Baroni, può sorridere per i recuperi di Falco e De Falco, che potranno essere armi importanti contro i piemontesi, specie a gara in corso.
Sarà anche la gara tra Baroni e Boscaglia, che in estate è stato ad un passo da trovare l'accordo per sedere sulla panchina giallorossa.
Altra gara interessante del sabato, è quella tra Frosinone e Perugia, con i ciociari chiamati ad un pronto riscatto dopo la sconfitta di Verona.
Gli umbri di Bucchi, invece, dopo un inizio altalenante, vogliono dare continuità ai propri risultati.
Spal - Salernitana, Vicenza - Virtus Entella ed Avellino - Pro Vercelli, completano il quadro delle partite del sabato.
Domenica, invece, due le gare in programma: Cesena - Latina ed Ascoli - Spezia.
Il programma della settima giornata, si chiuderà lunedì con l'interessante sfida tra Carpi e Pisa.
Gli emiliani vogliono risalire sempre più la china, mentre i toscani guidati da Gattuso, seppur tra mille difficoltà societarie, vogliono continuare a stupire.

Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...