(ASI) Vittoria in rimonta dell'Atalanta in casa del Torino nel posticipo della ventinovesima giornata della Serie B. Gli uomini di Colantuono portano a casa l’intero bottino che gli permette di staccare il Siena di tre lunghezze e di restare soli in vetta alla classifica. I granata di Lerda, sempre in bilico sulla panchina, restano insieme al Pescara al sesto posto, ultimo utile per i playoff promozione. Il Toro parte forte e all'11' è già in vantaggio con Antenucci. Il tempo di mettere la palla al centro e arriva il pareggio degli ospiti con Peluso. Nella seconda frazione il Torino ci crede: Bianchi ha diverse occasioni ma pecca in precisione. E così inesorabile arriva in pieno recupero la stoccata di Bonaventura che colpisce il palo e si infila in rete per la gioia dell’Atalanta, mentre i tifosi del Torino contestano duramente il tecnico. Il resto della giornata disputatasi martedì sera ha visto il Siena battere in casa la Triestina grazie ad un gol di Larrondo. Ancora un pari (0-0) per il Novara, fermato tra le mura amica dal Portogruaro. I piemontesi restano così al terzo posto solitario con 53 punti, sette in più del Varese che impatta 1-1 con il Crotone. Serata positiva, invece, per la Reggina che consolida la classifica grazie al successo contro il Frosinone (2-1) con i gol di Viola e Bonazzoli.
Cade, invece, il Pescara, battuto 2-0 nella trasferta contro il Sassuolo. Sconfitte esterne anche per il Livorno, battuto 2-0 dal Cittadella (doppietta di Piovacccari), e per il Padova, ko 3-1 in casa del Grosseto. Bene il Piacenza che ringrazia Piccolo e Cacia e supera 2-1 l'Empoli. Finisce senza reti, infine, la sfide tra Albinoleffe e Modena (rinviato per pioggia il match Ascoli-Vicenza).

PROSSIMO TURNO

30ª Giornata - Partite del 05/03/11 (9ª giornata del girone di ritorno)

Atalanta - Novara

Crotone - Ascoli

Empoli - Modena

Frosinone - Albinoleffe

Livorno - Varese

Padova - Siena

Pescara - Reggina

Portogruaro - Grosseto

Sassuolo - Cittadella

Triestina - Piacenza

Vicenza - Torino
 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.