×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Avellino batte Ternana 1 a 0. I campani in vetta alla classifica
(ASI)La Ternana gioca, l'Avellino segna, vince l'incontro e si proietta ai vertici della classifica. C'è voluta la prodezza del capocannoniere campano Castaldo per cogliere il secondo successo stagionale dei biancoverdi. Invece non è bastata una buona prestazione  dei rossoverdi per uscire indenni dallo stadio Partenio-Lombardi. Gli umbri pagano l'unico errore difensivo. Bravi gli irpini a gestire il vantaggio e a condurre in porto la vittoria.

 

 


Campionato di Calcio di Serie B

3^ Giornata girone di andata

Stadio Partenio Lombardi

08/09/2013




Cronaca della Partita


I tempo


Al 10' lancio lungo di Schiavon per Soncin che si libera di un avversario e calcia dal limite; pallone che finisce oltre la traversa. Al 19' Castaldo all'attacco: calcia di esterno ma pallone finisce fuori. Un minuto dopo è il turno degli ospiti con una bella cannonata di Avenatti che tuttavia è intercettata da Terracciano.

Il gioco prosegue tranquillo fino al 42' quando Castaldo fa sognare il suo pubblico con un'azione brillante: su colpo di testa di Soncin il giocatore dell'Avvellino tenta la rete, ma Brignoli non si fa cogliere impreparato e con un'audace parata salva il risultato. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.


II tempo

Castaldo è un osso duro:  vuole essere lui a realizzare la prima rete del match. E ci risce al 9' quando, intercettato un tiro di Togni, va in goal di testa portando l'Avellino in vantaggio: 1 a 0 per i padroni di casa.

Pochi minuti (16') e la tifoseria ternana è vicina all'ovazione: Alfageme va di testa e passa a Ferronetti che tuttavia colpisce il palo; Togni salva in angolo.

Al 25' la squadra di Mr. Rastelli ancora all' attacco con D'Angelo che toglie il pallone a Lauro e tira verso l'estremo difensore rossoverde. Palla alta. Dieci minuti e i campani sono di nuovo in azione con Bittante che prova un calcio di controbalzo. Ancora niente.

La Ternana non riesce a recuperare lo svantaggio, ma neanche l'Avellino riesce a conseguire una nuova rete.

Al 46' risultato invariato: Avellino batte Ternana 1 a 0. I campani volano in vetta alla classifica con 7 punti (a parimerito con l' Empoli); gli umbri a 4 punti.

 

TABELLINO

AVELLINO (3-5-2): Terracciano; Izzo Fabbro Pisacane; Bittante Schiavon Togni (22' st D'Angelo) Arini Abero (1' st De Vito); Soncin (28' st Galabinov) Castaldo. Allenatore: Rastelli.
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Ferronetti Fazio Farkas (8' st Lauro); Alfageme Falletti Viola Maiello Zito; Avenatti (20' st Ceravolo) Antenucci. Allenatore:Toscano.

ARBITRO: Ghersini di Genoa

Ammoniti: Terracciano (A), Maiello e Lauro(T)

Espulsi: nessuno

Angoli.:
8-6 Ternana.

Recupero
: 0' pt.; 5' st

Continua a leggere