×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio, 42^ Giornata di Serie B. Ternana Padova 2 a 1
(ASI) I primi due goal della partita arrivano con calci di rigore: Vitale al 3' pt e Cutolo al 4' st. Poi, una bella azione di Bencivenga riporta le Fere in vantaggio al 14' st. Un finale coi fiocchi per la Ternana, già salva e salda in B e che oggi esce di scena con una bella vittoria casalinga e 53 punti.


Tabellini
TERNANA:  Brignoli,  Ferraro,  Brosco,  Fazio,  Bernardi,  Scozzarella (19'st 27 Ragusa),  Di Deo (st Botta 28'st), Miglietta,  Vitale (43' 14 Bencivenga),  Ceravolo,  Sinigaglia. All. Domenico 'Mimmo' Toscano
PADOVA:  Silvestri, Legati,  Dellafiore,  Trevisan, Rispoli, De Feudis, Iori,  De Vitis (17'st 14 De Araujo Eduardo),  Renzetti (15'st 27 Piccinni),  Raimondi (st Voltan 28'st),  Cutolo. All. Mr Fulvio Pea.

La cronaca
Primo tempo
Un fallo di Della Fiore al 3' su Ceravolo dà alla Ternana la possibilità di andare subito in vantaggio. Dal dischetto batte Vitale: Ternana 1 Padova 0.
Al 12' Ceravolo ancora protagonista: davanti a Silvestri tenta di realizzare ma il portiere veneto respinge abilmente la sfera; al 24' Brignoli bravo nel sventare un'azione di Cutolo che, servito dal 18 Raimondi, si avvicina pericolosamente alla porta ternana. Al 24' Raimondi pericoloso ma  il 22 rossoverde vanifica le sue intenzioni.
Sul finire del primo tempo Crocefisso Miglietta mette sotto sforzo Silvestri con un tiro ben assestato e incassato con abilità dalle braccia dell'estremo difensore veneto.
Il quarto uomo segnala un minuto di recupero che tuttavia non consente ai padovani di concludere con un pareggio. Al 46' Ternana 1 Padova 0.
Ripresa:
Quasi assurdo: dopo il goal su rigore di Vitale al 4' pt, arriva il pareggio padovano al 3' st grazie alla rete di Cutolo su rigore. Il team di Mr Pea beneficia di un fallo di Scozzarella su Rispoli.
Le due squadre viaggiano ora sull' 1 a 1, ma la parità non dura a lungo: Bencivenga (che ha sostituito Vitale al 43' del primo tempo) sblocca il risultato al 14' segnando sul tabellone il 2 a 1 per i ragazzi di Mimmo Toscano.
Al 20' ancora paura davanti alla porta veneta con Ragusa che, determinato e deciso, tenta un affondo, ma la palla è deviata dalla difesa avversaria. Calcio d'angolo per la Ternana.
Al  22' le Fere vivono la paura di un nuovo pareggio quando Rispoli lancia un'autentica cannonata deviata, miracolosamente da Brignoli.
Gli ultimi minuti del match vedono i gioatori di Pea all'assalto della porta rossoverde, cercando un disperato pareggio che non arriva; al 45' il giudice di gara, sig. Angelo Martino Giancola, concede 4' di recupero che non alterano il risultato. Lo speaker Enzo Rapacciolo annuncia la vittoria della Ternana chiedendo agli spettatori di non lasciare lo stadio: i giocatori rossoverdi sfilano sotto le Curve ringraziando ultras e gli altri tifosi per il loro sostegno. Anche i padovani ringraziano la pattuglia veneta, spogliandosi e donando ai supporters le loro divise sociali.
Ternana ancora in B. All'anno prossimo e grazie per averci seguiti.
Marco Petrelli, corrispondente per Agenzia Stampa Italia dallo Stadio Libero Liberati di Terni.

 

(Foto di Marco Petrelli)

 

 

Ultimi articoli

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

Superbonus, Donno (M5S): decreto governo prova a nascondere fallimento Giorgetti

(ASI) Roma, 28 marzo - “L’ennesimo decreto sul Superbonus dimostra come questo governo si stia arrampicando sugli specchi per provare a coprire i fallimenti economici del ministro Giorgetti.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113