×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie B, XVI Giornata. Pareggio al Liberati: Ternana-Virtus Lanciano 2 a 2.

 

(ASI) Terni/Da sette giornate la Ternana non vince un match e quello di oggi con il Lanciano avrebbe potuto risollevare il morale della truppa. Errori non arbitrali, stavolta, ma di gioco hanno condannato i rossoverdi ad un pareggio che si sarebbe potuto evitare con un po’ più di accortezza.

 

Eclatante l’errore di Ambrosi verso la fine della ripresa: il capitano rossoverde interviene lasciando pericolosamente sguarnita la porta.  Ghiotta occasione che gli abruzzesi non si lasciano scappare.

 

Cronaca

 

Primo Tempo: La Ternana si mostra aggressiva sin dai primi minuti di gioco. Al 6’ Dianda passa a Carcuro, ancora Dianda che allunga, sfera intercettata da Brosco che compie fallo. Calcio di punizione per il VL.

Al 9’ Vitale va in profondità e Litteri tenta la prima rete, ma il tiro è deviato dalla difesa avversaria; all’ 11 ancora Fere all’attacco con Alfageme che tuttavia fa volare la palla oltre la traversa.

Al 14 Litteri è a tu per tu con Leale ma non supera.

Dianda crossa per Litteri che va in rete. E’ il 39’, Ternana 1 Lanciano 0. Litteri fa intravedere ai suoi per pochi istanti una potenziale vittoria dopo un digiuno durato un po’ troppo a lungo.

Felicità che dura poco: al 41’ un ‘erroraccio’ difensivo spalanca la porta a Di Cecco che segna il pareggio.

Concessi due minuti di recupero.

Al 46’ nuova occasione goal con Dianda che arriva vicinissimo alla porta: solo l’intervento immediato della difesa avversaria impedisce ai rossoverdi di porsi nuovamente in vantaggio.

Al 47’ Castrignanò annulla rete Di Cecco per off side.

 

Ripresa: al 48’ Lanciano all’attacco con Turchi che va a fondo ma non realizza; al 50’ ancora Dianda davanti alla porta avversaria cerca di realizzare ma la sfera va oltre.

Da  cardiopalma anche Brosco quando con un colpo di testa fa intravedere al Liberati il goal del vantaggio, ma una lucida e fredda azione del Lanciano allontana il pericolo.

Passano pochi minuti e lo stadio sta per esplodere di nuovo: al 57’ Carcuro in area di rigore sfiora la linea di porta, palla ancora deviata per un caso fortuito. Al 72’ Litteri è steso da Aquilanti e l’arbitro concede rigore ai padroni di casa, occasione che Vitale trasforma in nuovo vantaggio.

Un rigore che suscita perplessità e polemiche tra il VL prima ancora di essere calciato e trasformato in rete: Aquilanti e Mammarella vengono ammoniti per proteste.

La Ternana sembra ormai ce l’abbia fatta, manca pochissimo alla fine e niente e nessuno potrebbe sottrarle la vittoria. Ma un banale errore del capitano Ambrosi all’89 cancella la speranza di un 2 a 1: l’estremo difensore si allontana pericolosamente dalla porta e Falcone ne approfitta per accorciare le distanze. Ternana VL 2 a 2.

I cinque minuti di recuperi concessi da Castrignanò permettono un’ultima, bella ma disperata azione con Dumitru che cerca ancora il vantaggio al 49’, ma Leali non si lascia fregare.

Ai tre fischi finali il risultato è invariato.

 


TERNANA : Ambrosi, Fazio , Brosco , Ciofani ; Dianda , Miglietta , Carcuro (st 84’ Brignoli) , Botta , Vitale, Litteri (st 77’ Ragusa)  , Alfageme (st 64’ Dumitru)
All. Domenico Toscano

Virtus Lanciano
: Leali , Almici , Aquilanti , Amenta , Mammarella , Vastola (st 80’ Fofana) , Di Cecco , D'Aversa (st 72’ Falcone) , Volpe (st 38’ Minotti), Turchi , Falcinelli .
Allenatore : Sig. Carmine Gualtieri.

Arbitro :  Sig. Castrignanò di Roma 2

Marcatori: 39' p.t. Litteri (T), 41' p.t. Di Cecco (V.L.), 27' s.t. Vitale (rig), 44' s.t. Facone

Stadio Libero Liberati Terni. Spettatori: 5000; supporter avversari: 30

Ultimi articoli

ATAC, Santori (Lega): “Uffici via Prenestina inagibili, Campidoglio e azienda facciano chiarezza”

(ASI) Roma - “La Lega ha pronta una richiesta di accesso agli atti per verificare quanto accade in una palazzina della sede Atac di via Prenestina 45. Secondo quanto si apprende, ...

Pirozzi (Civici in movimento): "Marcia indietro Governo su stop a sconto fattura e cessione credito su aree colpite dal sisma? Basta prese in giro."

"È il minimo sindacale per ricostruire i paesi ancora distrutti" (ASI) Roma - «Sembra che, travolti da una protesta unanime sul decreto Superbonus, che esclude dai benefici anche i territori ...

Il rimborso 730 è possibile anche senza sostituto d’imposta?

(ASI) A confermare l’avvio della novità sono le istruzioni relative al modello 730/2024 pubblicate dall’Agenzia delle Entrate il 29 febbraio, che danno il via alla riforma fiscale sul fronte della ...

Confassociazioni Public Affairs: dalla Camera dei Deputati appello per regolamentare i rappresentanti d’interesse 

(ASI) Si è svolta, presso la Camera dei Deputati, la conferenza promossa da Confassociazioni Public Affairs, dal titolo “Rappresentanza d’interessi: una regolamentazione necessaria”.              &...

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113