×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie B. Spezia Ternana 1 a 1. Liguri salvi grazie ad un fallo di mano di Vitale

(ASI)Sport - Finisce 1 a 1 la trasferta spezzina della Ternana. Una partita sudata dai due schieramenti fino all'ultimo minuto di gara. Gli umbri passano in vantaggio con Littieri (12' st) e riescono a difendere il risultato quasi fino alla fine. Poi, un fallo di mano di Vitale dà occasione allo spezzino Di Gennaro di segnare la rete del pareggio al 45'.

Gli ospiti si mostrano aggressivi sin dai primi minuti di gioco. Al 12' Littieri tenta di realizzare su cross di Dianda, ma la sfera finisce alta; al 21' lo Spezia prova a passare in vantaggio con Antenucci su tiro di testa di Sansovini, ma l'intervento di Ambrosi sventa i piani dei liguri.

Il 29' minuto di gara fan rabbirividire gli oltre duecento tifosi ternani in trasferta al "A. Picco": un cross di Nolé da togliere il respiro è deviato da un difensore, la palla sfiora il palo e termina in angolo.

Il secondo tempo si apre con una bella azione spezzina: un tiro di Antonucci al vertice dell'area di rigore fa per un attimo sognare la tifoseria casalinga, ma la sfera finisce di lato. Al 10' Di Deo tenta di violare la porta avversaria, ma Iacobucci rapido respinge coi pugni.

Un boato dal settore ospiti al 12' quando la Ternana passa finalmente in vantaggio con Littieri che segna a porta vuota. Ragusa tenta il raddoppio al 34' ma ancora una volta il rapido intervento di Iacobucci salva la situazione, permettendo ai compagni di sperare ancora in un eventuale pareggio.

Brividi al 40' : Di Gennaro tenta di realizzare su calcio di punizione, ma la palla finisce nelle mani di Ambrosi.

A pochi minuti dalla fine stress e stanchezza cominciano a fare brutti scherzi: Vitale è ammonito per fallo di mano e l'arbitro Merchiori concede il rigore a Di Gennaro che stavolta riesce a violare l'estremo difensore rossoverde, portando il risultato sull' 1 a 1. Ai tre fischi finali Spezia 1 Ternana 1.

 
SPEZIA (4-3-1-2): Iacobucci; Piccini, Pasini, Benedetti, Garofalo (26^st Mario Rui); Bovo (19^st Okaka), Sammarco, Mandorlini; Di Gennaro; Sansovini, Antenucci. A disp. Russo, Pichlmann, Crisetig, Izzillo, Marchitelli. All. Michele Serena.
TERNANA (3-4-3): Ambrosi; Ferraro, Meccariello, Lauro; Dianda, Miglietta, Di Deo, Vitale; Nolè, Litteri (43^st Alfageme), Sinigaglia (19^st Ragusa). A disp. Brignoli, Brosco, Botta, Dumitru, Maniero. All. Domenico Toscano.
ARBITRO: Filippo Merchiori di Ferrara

MARCATORI: 12^st Litteri, 45^st Di Gennaro su calcio di rigore

Cronaca

Continua a leggere