×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie B, 8^ /Ternana - Cittadella 3 a 1

(ASI) La Ternana padrona di casa stende per 3 goal a 1 la formazione ospite. 90 minuti di gioco vissuti con emozione dalle tifoserie per l’alto livello di impegno e aggressività mostrato dai contendenti. I rossoverdi si portano subito in vantaggio con Nolé al 15’ e con Vitale al 20’ su calcio di punizione. Passano pochi minuti e Littieri, (ripresosi dal giallo al 9’), va in rete, ma il goal è annullato dal giudice di gara per fuori gioco.


L’attacco casalingo pare aver superato i limiti del match contro il Crotone: una prima linea offensiva ben coordinata mette a dura prova la difesa veneta. Due reti nell’arco di pochissimo tempo non fiaccano tuttavia il morale del Cittadella: al 27’ Di Roberto sbaraglia Ambrosi avvicinando gli ospiti alla speranza di un pareggio. Il secondo tempo assiste al rientro in campo di Dumitru, l’ex Napoli autore della prima rete stagionale della Ternana.

I veneti passano ad un duro contrattacco, facendo palpitare il Liberati per una mischia nell’area piccola durante la quale la sfera si avvicina pericolosamente alla linea di porta, tuttavia il rapido intervento di Ambrosi sblocca la situazione. Un fallo di Birighieri al 31’ offre a Vitale l’occasione di segnare il 3 a 1 su calcio di punizione.

Ternana – Ambrosi , Ferraro  Vitale, Miglietta, Di Deo , Litteri (24' s.t. Dumitru ), Nolè (33' s.t. Maniero), Lauro, Meccariello, Dianda, Ragusa  (19' s.t. Alfageme ). A disposizione: Brignoli, Sinigaglia, Fazio, Brosco. All. Domenico Toscano

Cittadella – Cordaz, Vitofrancesco (1' s.t. Ciancio ), Biraghi, Pellizzer , Coly , Di Roberto, Di Carmine (24' s.t. Perna, 32' s.t. Martignago), Maah, Baselli , Sosa, Paolucci . A disposizione: Pierobon, De Vito, Busellato, Gasparetto. All. Caludio Foscarini

Arbitro: Borrierllo di Mantova (Tegoni, Di Vuolo)

Marcatori: 12' p.t. Nolè (T); 18' p.t Vitale (T); 25' p.t. Di Roberto (C); 30' s.t. Vitale (T)

Ammoniti: Litteri (T), Biraghi (C)

Continua a leggere