SerieA(ASI) La ventisettesima giornata di serie A, certifica lo strapotere della Juventus. I bianconeri battono l'Udinese per 4-1. La ventisettesima giornata di serie A, certifica lo strapotere della Juventus. I bianconeri battono l'Udinese per 4-1.

Il Napoli dista, ormai, ben diciotto punti ed appare proiettato sull’Europa League, come si è visto dopo il pari contro il Sassuolo. Nella lotta Champions più bella degli ultimi anni il Milan supera faticosamente un Chievo battagliero, mentre l'Inter Mantiene il passo dei rossoneri. La distanza dai cugini è di un solo punto con il derby alle porte. In attesa della nuova Roma targata Ranieri, si allontana la Lazio fermata dalla Fiorentina. Atalanta e Torino si confermano ousider battendo rispettivamente Sampdoria e Frosinone. Mattatori di giornata, Zapata e Belotti autentici bomber, e trascinatori delle due squadre. Nella zona calda risorge il Bologna di Mihajilovic. I felsinei si sbarazzano del Cagliari e si avvicinano all’Empoli di Iachini, impegnato nel posticipo dell’Olimpico. Solo due i punti che separano il Bologna da un’altra emiliana, la Spal. I ferraresi sono apparsi in calo mentale e psicologico. Senza il purissimo talento di Lazzari, Antenucci e compagni viaggiano a ben altra velocità, quasi col freno a mano tirato. La giornata ha visto Chievo e Frosinone avviate verso il ritorno in cadetteria. Ben poche le chance di salvezza per Di Carlo e Baroni. Detto del derby di Milano, la prossima giornata vedrà inoltre lo scontro salvezza tra Empoli e Frosinone, e la sfida dall’antico sapore scudetto tra Torino e Bologna. La Spal se la vedrà contro la Roma in un incrocio Champions-salvezza niente male. Obiettivi diversi, con un comune denominatore: introiti maggiori in un calcio che vede sempre meno spettatori allo stadio. La permanenza in serie A garantisce alle squadre di medio bassa classifica maggiore sostenibilità, mentre la qualificazione in Champions League un mercato coi fiocchi.

 

Giuseppe Trepiccione – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.