Milan – Juventus (0-2): Mandzukic e Cristiano Ronaldo piegano il Milan

Milan Juventus 0 2 20181111(ASI) Milano – Notte fonda per il Milan di Rino Gattuso, che esce con le ossa rotte dalla sfida con i bianconeri. A decidere il match sono Mandzukic e Cristiano Ronaldo che piegano letteralmente un Milan che nonostante gli infortuni ha dato il massimo.

 

Complice della sconfitta il rigore (inizialmente non visto da Mazzoleni) sbagliato da Higuain.

Partita subito in salita per i rossoneri, che dopo soli otto minuti subiscono il vantaggio di Mandzukic.

Il Milan ha l’opportunità di pareggiare con un rigore inizialmente non visto da Mazzoleni per un fallo di mano evidente di Benatia in area di rigore. Sul dischetto si presenta l’ex Higuain che sbaglia clamorosamente il penalty con un grande Szczesny che intuisce la traiettoria e devia sul palo.

Nel finale del secondo tempo la Juventus chiude la partita con un gol di Cristiano Ronaldo che ha portato a otto il suo bottino stagionale di gol  in serie A.

Sembra finita qui per il Milan e invece a completare la disfatta ci si mette anche il direttore di gara che inspiegabilmente ammonisce Higuain per un fallo inesistente; l’argentino reagisce per l’ingiustizia ma in modo eccessivo e viene espulso da Mazzoleni.

La partita finisce 0-2, con la Juventus che non ferma la sua corsa verso il prossimo probabile scudetto.

 

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate (74' Borini), Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu (74' Laxalt); Higuain, Castillejo (62' Cutrone).

Allenatore: Gattuso

 

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (74' Khedira), Matuidi; Dybala (79' Douglas Costa); Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

Allenatore: Allegri

 

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

 

Continua a leggere