Parma- Juventus (1-2). La Juve ‘grattugia’ il Parma uscendo dal Tardini a punteggio pieno

ParmaJuventus(ASI) Al via l’anticipo serale della terza giornata di campionato.
Al Tardini vanno in scena Parma e Juventus con modulo speculare. Entrambi i tecnici puntano sul 4-3-3.


D’Aversa introduce due importanti novità rispetto al match di domenica scorsa. In attacco ci sarà spazio per Gervinho sin dal 1’ mentre a centrocampo la scelta ricade su Rigoni che prende il posto di Grassi.
Il tecnico Allegri mantiene la medesima formazione protagonista del match contro la Lazio con il solo inserimento di Cuadrado al posto di Cancelo.
Si parte!
Avvio con il botto per i bianconeri che già al 2’minuto si portano in vantaggio con Mandzukic. Il croato approfitta di un rimpallo per beffare Sepe e insaccarla in rete! Brutto errore di Iacoponi che serve su un piatto d’argento l’ 1 a 0 alla Juveeeee!
E’ il 9’minuto quando i padroni di casa vanno vicinissimi al pari!
Gervinho mette il turbo da centrocampo e scodella per Di Gaudio che, a un passo dalla porta, non riesce a infilarla in rete!
Che occasione per il Parma!
Al 14’ traversa piena di Stulac che fa partire un destro velenosissimo da punizione!! Brivido per i bianconeri!
Al 18’ si fa vedere Bernardeschi che va alla conclusione da posizione defilata costringendo Sepe alla respinta con i pugni.
E’il 20’quando Ronaldo arriva in ritardo sul pallone deviato da Mandzukic. Ancora stregata la porta avversaria per il fenomeno portoghese.
Al 24’ Cr7 colpisce di testa sul primo palo. Ottimo lo sviluppo da corner, ma il pallone termina di poco a lato.
Netto, fin qui, il dominio dei bianconeri che inibiscono qualsiasi iniziativa avversaria.
Al 29’ è ancora Stulac a far tremare il popolo juventino con una conclusione dalla distanza che mette in difficoltà Szczesny!
A infilarla in rete sarà Gervinho! Gobbi approfitta della momentanea inferiorità numerica degli avversari per favorire l’inserimento di Inglese. Sponda dell’attaccante del Parma e palla che arriva all’ivoriano!!
Tardini in delirio!! 1 a 1 al 33’minuto del match.
Al 38’salvataggio in extremis del portiere bianconero che blocca la conclusione di testa di Iacoponi!
Sul finire della prima frazione di gioco occasionissima per la Juve con un tiro secco di Bernardeschi che sfiora la rete del vantaggio.
In pieno recupero sfuma anche il gol del Parma con Rigoni che spreca tutto, calciando su Szczesny.
Squadre a riposo sull’1 a 1.
Nella ripresa i bianconeri fanno subito la voce grossa dando avvio a un vero e proprio assedio.
Al 48’ Ronaldo tenta una conclusione su cui Sepe arriva in maniera impeccabile.
Al 50’ si assiste anche al tentativo di Khedira che, servito da Alex Sandro, va alla conclusione fuori misura.
Il Parma non riesce a mettere la testa fuori dalla propria metà campo. C’è solo una squadra in campo.
Al 58’ arriva un gol che era già nell’aria. Inserimento di Matuidi che scambia con Mandzukic e la mette dentro di sinistro!! Che golllll!!! E che giocata del croato!
Juve di nuovo in vantaggio.
I bianconeri provano a gestire il vantaggio e si fanno vedere in avanti con qualche fiammata di Ronaldo che resta a secco, nonostante i ripetuti tentativi di andare in gol.
Al 73’ fenomenale conclusione di Douglas Costa che, con un sinistro a giro, colpisce il palo alla destra di Sepe!! Che occasione per il brasiliano!
Sul finire del match il Parma torna a farsi vedere, ma la Juve non concede nulla e al 94’ festeggia la terza vittoria consecutiva uscendo dal Tardini a punteggio pieno.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

 

 

 

Ultimi articoli

Toscana, Potenti (Lega): Bene ok a nuova proposta tecnica per Zls a dispetto di critiche della sinistra 

(ASI) "Dopo le indicazioni date dal Consiglio dei Ministri, ed a dispetto delle iniziali ed irriverenti proteste di alcuni esponenti locali del PD, la Regione Toscana ha compreso la semplicità ...

Tutti gli incentivi e agevolazioni per i giovani agricoltori nel 2024

(UNWEB) La Legge n. 36 del 15 marzo 2024 definisce "impresa giovanile agricola" e "giovane imprenditore agricolo" le entità commerciali e i singoli imprenditori che operano esclusivamente nell'ambito agricolo, secondo quanto stabilito dall'articolo 2135 ...

Ecuador, forze armate fermano la rivolta dei carcerati

(ASI) Le forze armate dell’Ecuador sono riuscite a sedare il tentativo di rivolta nel carcere della provincia di Los Ríos, avvenuto in concomitanza con lo svolgimento del referendum ...

Ponte del 25 Aprile, Napoli sold out. Gianni Lepre (economista): “ I numeri ci sono adesso risolviamo le criticità”

(ASI) Napoli - Sono lusinghiere le previsioni dell’Abbac relativamente all’afflusso turistico nel ponte del 25 Aprile. La città già è invasa da turisti e gite scolastiche tanto da avere ...

Durigon (Lega): Campi Flegrei, occorre piano prevenzione pericoli fabbricati

(ASI) Napoli – "Per la prevenzione nei Comuni dei Campi Flegrei dal rischio bradisismo, occorre un Piano di prevenzione non limitato alle ancora inesistenti vie di fuga o ad esercitazioni, ma ...

Basilicata, Ruotolo (Pd): anche nella sconfitta un forte segnale di presenza per PD

(ASI) “Sul risultato  finale hanno pesato le incertezze iniziali della campagna elettorale, ma non c’è dubbio che il vincitore delle elezioni regionali della Basilicata sia  il candidato della ...

Giornata Terra, Aloisio (M5S): accettiamo limiti pianeta e passiamo all'azione

(ASI) Roma - “Oggi, in occasione della giornata mondiale della Terra, ci troviamo di fronte a una sfida senza precedenti: è giunto il momento di mettere un freno all'abuso di plastica ...

Basilicata, Gasparri: buon lavoro a Bardi, grande soddisfazione per FI

(ASI) “Abbiamo difeso la candidatura di Bardi nella coalizione di centrodestra. Abbiamo allargato il perimetro con nuove alleanze rispondenti alle esigenze del territorio.

Basilicata, Mollicone (FDI): "Vittoria di Bardi testimonia buon Governo deL Centrodestra e ottima salute della coalizione"

(ASI) "Complimenti a Vito Bardi per la rielezione. Dopo l'Abruzzo, 2 governatori vengono riconfermati testimoniando il buon governo del centrodestra e l'ottima salute della coalizione. Qualcuno dica a Schlein che il "...

L’eroe irredento della Brigata Sassari: Guido Brunner

(ASI) – Padova. Il nuovo libro di Stefania Di Pasquale, fresco di stampa per i tipi di Ravizza Editore, ha il merito di ricostruire la biografia di Guido Brunner, il quale, ...