inter milan derby 630x415(ASI) - Milano. È stato un derby più intenso del solito per il Milan di Gattuso. Con tanti pensieri da prendere in considerazione. Uno tra tutti? Il rinnovo di Rino, per dare un segnale di continuità al progetto rossonero. Il derby dal profumo d’Europa è terminato 0-0, un risultato più utile ai rossoneri che hanno approcciato al match in maniera meno propositiva rispetto all’Inter, generosissima con Icardi in pieno recupero.

Occasioni per entrambe le squadre in avvio di gara, con una rete annullata, per fuorigioco, alla squadra di Spalletti al 39’: gol di Icardi, festa nerazzurra, ma il Var interviene e ristabilisce la parità. Inter in attacco anche nel secondo tempo: prima Perisic colpisce la traversa, poi Brozovic manca la porta. Dalla parte opposta provano Kessie e Cutrone, ma per il baby rossonero non c’è nulla oltre un calcio d’angolo. Anche il Milan segna con Cutrone, ma il gol è annullato per fuorigioco. L’ultimo brivido è per Spalletti: Icardi, nel recupero, sciupa un’occasione d’oro per segnare il gol della vittoria. Il derby di Milano finisce 0-0, con una novità per il popolo rossonero: il rinnovo di Gattuso fino al 2021.

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Il tabellino

MILAN-INTER 0-0

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo (dal 23’ s.t. Locatelli), Bonaventura (dal 35’ s.t. Borini); Suso, Cutrone (dal 23’ s.t. Kalinic), Calhanoglu. (Storari, A. Donnarumma, Zapata, Abate, Musacchio, Antonelli, Mauri, Silva). All. Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva (dal 32’ s.t. Eder), Rafinha (dal 26’ s.t. Borja Valero), Perisic; Icardi. (Padelli, Berni, Lisandro Lopez, Ranocchia, Santon, Dalbert, Vecino, Karamoh, Pinamonti). All. Spalletti.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

NOTE: spettatori 77.512, incasso di euro 4.241.668,85. Ammoniti Cancelo (I), Skriniar (I), Candreva (I), Suso (M) per gioco scorretto, Perisic (I) per proteste.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.