Serie A, Spal-Milan 0-4. Super Cutrone e Gattuso è sesto

9BB27ABE 527D 4954 B627 BFD009B5B9CB copy(ASI) - Ferrara. Quarta vittoria nelle ultime cinque partite in campionato per i rossoneri che battono la Spal 4-0. Doppietta di Cutrone e reti di Biglia, che si sblocca, e Borini. La prestazione di Cutrone dovrebbe aver tolto qualche dubbio a Gattuso su quale sia l’attaccante da schierare.

Al 2’ è proprio lui a sbloccare la partita: Suso serve Romagnoli per il colpo di testa, Meret si salva, ma sulla ribattuta Cutrone non sbaglia. La Spal sembra voler reagire. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Salamon svetta e prolunga per Antenucci che non riacciuffa i rossoneri. Ancora Spal sul finire del primo tempo. Dagli sviluppi di un calcio di punizione, Viviani scheggia il palo di Donnarumma. I rossoneri rispondono con Calhanoglu e Bonaventura che non allungano ulteriormente il passo. Nel corso del secondo tempo, in campo c’è soltanto il Milan. Prima Romagnoli viene fermato a tu per tu col portiere ospite, poi Kessie impatta su Simic. Al 64’ Cutrone raddoppia e confeziona la doppietta di giornata. Il Milan accelera e segna il terzo gol: rinvio di Meret per Viviani che sbaglia e consegna palla a Biglia che insacca lo 0-3. Ma non è ancora finita. Dopo un altro errore di Viviani, Montolivo serve Borini che cala il poker. Il Milan vince 4-0, ma Gattuso non si monta la testa. E su Cutrone: “Ha il veleno, somiglia a Inzaghi”.

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Il tabellino

SPAL-MILAN 0-4

(primo tempo 0-1)

MARCATORI: Cutrone al 2' p.t.; Cutrone al 20', Biglia al 28', Borini al 45' s.t.

SPAL (3-5-1-1): Meret; Simic, Salamon, Felipe; Lazzari, Everton Luiz (dal 9' s.t. Paloschi), Viviani, Grassi (dal 17' s.t. Schiattarella), Mattiello (dal 39’ s.t. Dramé); Kurtic; Antenucci. (Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Costa, Dramé, Konate, Vitale, Bonazzoli, Floccari). All. Semplici.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie (dal 39' s.t. Borini), Biglia (dal 30' s.t. Montolivo), Bonaventura; Suso, Cutrone (dal 32' s.t. André Silva), Calhanoglu. (A. Donnarumma, Guarnone, Bellanova, Musacchio, Zapata, Antonelli, Gomez, Locatelli, Mauri). All. Gattuso.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.

NOTE: ammoniti Kessie (M), Simic (S), Biglia (M), Bonucci (M), Mattiello (S), Schiattarella (S) per gioco scorretto

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere