Serie A, Sampdoria vince di rimonta, esordio negativo per i sanniti

2017 06 23 07 19 16(ASI) Esordio amaro per il Benevento, che alla sua prima partita di Serie A, perde per 2 a1 contro una buona Sampdoria. Ci pensa Quagliarella che con una doppietta ribalta il vantaggio iniziale del Benevento firmato da Ciciretti.

Primo tempo ricco di emozioni: malissimo la Samp nei primi minuti ed è il Benevento a passare in vantaggio al 15' con Ciciretti che punta secco Pavlovic e trafigge Puggioni con un grande sinistro.

La Samp accusa il gol ma la reazione arriva prima dell'intervallo con il gol di Quagliarella: Belec respinge su Praet, Quagliarella è lesto e fa 1-1.

Ripresa che vede al 54' protagonista ancora Quagliarella; Male Cataldi in uscita, Ramirez serve Quagliarella ed è raddoppio e 110 in Serie A per l'ex Napoli.

Il Benevento spreca con Puscas, la Samp resiste difendendo il risultato con le unghie. Il triplice fischio dell'arbitro fa esplodere la gioia dei tifosi locali, mentre invece solo grande rammarico per i Sanniti.

Subito tre punti per i blucerchiati che con la probabile partenza di Schick dovranno fin da subito pensare alla prossima sfida contro una Fiorentina, mentre invece il Benevento cercherà di rifarsi subito alla prima in casa al "Vigorito" contro il Bologna.

Carlo Sampogna - Agenzia Stampa Italia 

Continua a leggere