Champions League. Juventus-Sporting Lisbona (2-1).La Juve torna alla vittoria assaporando  la prima fetta di torta

68d1fa68cd2c1a6b501e7bae8eeee8ee(ASI) Si accendono i riflettori dell'Allianz Stadium sul match che vedrà scendere in campo Juventus e Sporting Lisbona.


Tutto pronto per questa terza giornata della fase a gironi che richiederà testa e cuore ai padroni di casa per continuare a coltivare il sogno Champions e dimenticare la recente caduta in campionato contro la Lazio.
Primi minuti di gioco abbastanza equilibrati, con le due formazioni che si studiano a vicenda.
Al 12' il match si sblocca con una beffa ai danni della Juve!
Tiro di Gelson Martins, respinta di Buffon e palla che rimbalza sulle gambe di Alex Sandro e termina in rete! Si morde i gomiti il brasiliano!
Al 17' la Juve prova ad agguantare il pareggio con Khedira. Cross di Chiellini e conclusione del tedesco che trova la risposta di Rui Patricio.
Al 21' Chiellini va in chiusura su Martins facendo sfumare una buona occasione per lo Sporting.
A seguire é Dybala a servire Mandzukic sul primo palo, ma salva tutto Mathieu.
Al 24' seconda opportunità per i padroni di casa con il gioiello argentino che spedisce fuori di un soffio!!
Buona reazione della Juve che al 27' conquista una ghiotta punizione dal limite dell'area!
Va Pjanic. Nulla da fare per Rui Patricio che resta impietrito fra i pali. Palla incantevole del talento juventino e risultato che si porta sull'1 a 1.
Al 37' torna a farsi vedere Dybala con una conclusione da distanza ravvicinata a cui il portiere avversario risponde presente.
Al 42' ci prova il Pipita che, giunto in velocità in prossimità della porta, viene deviato in angolo da Mathieu.
É il 43' quando Rui Patricio respinge un destro insidioso di Higuain che prima colpisce il palo e poi termina fra le braccia.
Che occasione per i bianconeri!!
Squadre a riposo sull'1 a 1. Dopo un inizio sottotono dei padroni di casa che concedono troppo ai portoghesi, la Juve ingrana la quarta collezionando varie occasioni da gol.
Forte l'attesa per i restanti quarantacinque minuti di gioco.
Squadre di nuovo in campo all'Allianz.
Nei primi minuti lo Sporting punta su ripartenze ordinate, ma la Juve é messa bene in campo ed é attenta a concedere poca palla in profondità.
Al 58' cross di Alex Sandro e mancino telefonato di Dybala che non desta preoccupazione in Rui Patricio.
Al 63' salvataggio miracoloso di Piccini che anticipa un Mandzukic in attesa del cross.
Buon momento per il Pipita nella fase più intensa del match.
Al 70' é ancora Dybala a farsi vedere con un cross alla volta di Mandzukic. Niente da fare per il giocatore croato che stacca di testa ma trova la risposta del portiere avversario.
Ultimi minuti sul cronometro. La Juve non riesce più ad affondare, mentre lo Sporting si chiude in difesa.
Solo all'85' i bianconeri sbloccano il match grazie ad un cross fenomenale del neo entrato Costa e ad uno stacco di testa di Mandzukic che, di prepotenza, buca la rete!! 2 a 1 Juveeee!
Ultimi minuti di gioco. I padroni di casa provano a gestire il possesso palla, ma lo Sporting non molla e al 91' prova, invano, a rendersi pericoloso.
Termina qui un match preziosissimo per la Vecchia signora che mette in cassaforte una buona fetta di qualificazione, in attesa della sfida in terra portoghese.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...

Codice Strada: Milani (FDI): riforma giusta e necessaria

(ASI) “La riforma del codice della strada appena approvata dalla Camera segna finalmente un quadro normativo adeguato in termini di sicurezza. Di fronte ad un crescente aumento di incidenti spesso ...