Juventus-Lazio (1-2), Un'ottima Lazio spezza l'imbattibilità casalinga della Juve

0917200117(ASI) Il campionato riparte con un anticipo tutto da vivere che, senza dubbio, riserverà forti emozioni.
In campo due fiori all'occhiello della nostra serie A, Juventus e Lazio.


Allegri propone il 4.3.3 lasciando in panchina Dybala e reinserendo Khedira reduce da un periodo di stop.
La Lazio risponde con il 3.5.2 che aveva mandato in tilt i bianconeri nel match di Supercoppa puntando sulla new entry di questo avvio di campionato, Luis Alberto.
Tutto pronto all'Allianz di Torino!
Da subito le due formazioni si affrontano a testa alta imprimendo la giusta intensità al gioco.
I bianconeri provano a sfondare ma la Lazio é ben distribuita in campo e attenta a chiudere bene gli spazi.
Al 12' prima occasione per la Juve con un tocco di Mandzukic che apre per Matuidi. Troppo alta la conclusione del francese che dà comunque un po' di brio al match.
Minuti di confusione in campo con la Juve che prova ad alzare il baricentro e la Lazio che fa fatica ad esprimere il proprio gioco.
Al 23' il match si sblocca con la rete di Douglas Costa.
Cross di Asamoah, tiro di Khedira su cui Strakosha va in respinta e conclusione secca del brasiliano che la imbuca in rete. 1 a 0 Juve!
Al 31' ancora una conclusione di Costa che fa partire un tiro troppo centrale. Nessuna difficoltà per il portiere avversario.
I padroni di casa puntano sul possesso palla cercando di chiudere il primo tempo in vantaggio.
Al 36' gran bomba di Khedira che tira dalla distanza ma trova la risposta di Strakosha.
Brivido per la Lazio!
Al 38' é ancora Juve con Higuain che, su rinvio del portiere avversario, colpisce in pieno la traversa! Sfortunato l'argentino...
Primo tempo che si chiude sull'1 a 0 con quarantacinque minuti tutti da vivere.
Si riparte!
Juve non pervenuta nei primi minuti e Lazio più aggressiva e determinata.
Al 47' arriva subito la rete di Immobile che firma il pareggio. Ripartenza dei biancocelesti che lanciano Luis Alberto e assist dello spagnolo a cercare il compagno. E Immobile, solo davanti al portiere, non perdona!
1 a 1!
Al 49' occasione che sfuma dai piedi di Higuain che spara in porta da posizione ravvicinata. Tutto facile per Strakosha.
Situazione ribaltata in campo. Adesso é la Lazio a fare la voce grossa.
Al 52' altra tegola per i bianconeri per un rigore assegnato agli avversari.
É Buffon ad atterrare Immobile e ad essere poi spiazzato dall'attaccante nella realizzazione perfetta del calcio di rigore!
2 a 1 Lazio. Si rimescolano le carte!
Le squadre si fanno sempre più lunghe e gli spazi aumentano.
Pericolose le ripartenze dei biancocelesti che rendono la vita difficile ai padroni di casa.
Dopo l'ingresso in campo di Bernardeschi i bianconeri provano a rialzare la testa rendendosi più aggressivi.
All'83' il neo entrato prova a far partire un tiro cross un po' fuori misura.
Juve che torna statica negli ultimi minuti del match.
Al 91' é Dybala a sfiorare la rete del pareggio con una conclusione fenomenale che colpisce il palo. Ancora nulla da fare per gli uomini di Allegri.
Al 93' Caceido spara su Buffon ma trova la respinta del portierone avversario.
Le sorprese non terminano qui e al 95' il VAR assegna il rigore alla Juve per intervento scomposto di Patric ai danni di Bernardeschi.
Parte Dybala dal dischetto, ma Strakosha c'è e respinge incredibilmente!!
Dopo 41 partite termina l'imbattibilità della Juve fra le mura casalinghe. A riuscire nell'impresa un'ottima Lazio che, di certo, non finirà di stupire.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Due musicisti abruzzesi di fama internazionale in concerto al Teatro alla Scala di Milano il 10 aprile

(ASI) L’AQUILA - Sono padre e figlio e sono di Lanciano: Santino Spinelli, in arte Alexian, e Gennaro Spinelli. Sono ben conosciuti a livello internazionale poiché suonano nei più ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...