Serie A, Sampdoria-Milan 2-0: Zapata e Alvarez stendono Montella

SampdoriaMilan(ASI) - Genova. Un Milan addormentato, impreciso e mai pericoloso è quello battuto, meritatamente, dalla Sampdoria con le reti di Zapata e Alvarez. Pessima prestazione degli uomini di Montella che tornano a Milano con tante cose da dirsi, per migliorare e per raggiungere gli obiettivi più prestigiosi.

Al 2' Strinic lascia partire un cross che va a colpire il braccio di Kessie, nell'area rossonera: Valeri indica il dischetto, ma grazie all'intervento della Var torna sui suoi passi, visto che il centrocampista aveva il braccio attaccato al corpo ed era vicinissimo all'avversario. Il Milan stenta a entrare in partita e lascia il gioco nelle mani dei padroni di casa. Al 14', Duvan Zapata, sugli sviluppi di un corner, svetta di testa e prova ad agganciare il pallone che però finisce sul fondo. Gli uomini di Giampaolo ci riprovano, sfruttando più di una disattenzione degli ospiti, spenti e deboli in fase di impostazione. Ramirez sfodera un tiro-cross deviato da Romagnoli, poi Torreira sfiora di poco la porta rossonera.

Stesso spirito durante il secondo tempo: il Milan fa fatica, la Sampdoria è più organizzata. I rossoneri si mettono in mostra con Kalinic che spara alto e con Kessie, fermato da Torreira. Al 72' il Milan regala il vantaggio agli avversari con Zapata che consegna la sfera a Duvan Zapata: per lui è tutto molto semplice insaccare l'1-0, a tu per tu con Donnarumma. Il secondo gol della Sampdoria deriva ancora una volta da un errore della difesa ospite che lascia penetrare Alvarez, autore del verdetto definitivo. Il Milan torna a casa a testa bassa, mentre la Sampdoria festeggia e conferma di essere una squadra valida.

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Il tabellino

SAMPDORIA-MILAN 2-0

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Ferrari, Silvestre, Strinic; Barreto, Torreira (48' st Capezzi), Praet (46' st Alvarez); Ramirez (39' st Verre); Quagliarella, D. Zapata. A disp.: Tozzo, Andersen, Sala, Caprari, Djuricic, Linetty, Regini, Murru, Kownacki. All: Giampaolo
MILAN (3-5-2): Donnarumma; C. Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate (36' st Borini), Kessie, Biglia, Bonaventura (33' st Calhanoglu), Rodriguez; Suso (33' st Cutrone); Kalinic. A disp.: Donnarumma A., Storari, Musacchio, Paletta, Locatelli, Mauri, André Silva. All: Montella

ARBITRO: Valeri di Roma

MARCATORI: 27' st D. Zapata (S), 46' st Alvarez (S).

NOTE: Ammoniti: Donnarumma, Bonucci (M). Recupero: 2' pt, 4' st.

Continua a leggere