Serie A, Milan-Spal 2-0: doppio dischetto di Rodriguez e Kessie

milan spal (ASI) - Milano. Il Milan batte la Spal grazie ai due calci di rigore trasformati da Rodriguez e Kessie.

Avvio di gara a ritmi bassi con il Milan che alza il proprio baricentro dopo dieci minuti dal fischio di inizio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Calhanoglu lascia partire un traversone, ma la difesa della Spal reagisce bene, Rodriguez prova a ribadire in rete e spara alto. La gara si sblocca al 26': Gomis commette fallo ai danni di Kalinic e, dal dischetto, Rodriguez non perdona. San Siro esplode e sogna il secondo gol con Romagnoli che cerca il bis senza prendere bene le misure della porta avversaria. Al 49' ancora pericoloso il Milan con Rodriguez, tiro deviato da Salamon che anticipa Kalinic, sfiorando l'autorete. Al 51' la Spal ha la possibilità di pareggiare i conti: Lazzari serve Mattiello che colpisce di testa, ma Bonucci è determinante. Al 59' il Milan raddoppia, sempre su calcio di rigore. Felipe atterra Kessie che, dal dischetto, confeziona il 2-0. A questo punto Montella inserisce Suso, Bonaventura e Locatelli in sostituzione rispettivamente di Kalinic, Calhanoglu e Biglia. Finisce così: il Milan vola a 12 punti in classifica, scavalca la Lazio e si posiziona in zona Champions.

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Il tabellino

MILAN-SPAL 2-0

PRIMO TEMPO 1-0

MARCATORI Ricardo Rodriguez su rigore al 26' p.t.; Kessie su rigore al 16' s.t.

MILAN (3-5-2) G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia (dal 37' s.t. Locatelli), Calhanoglu (dal 29' s.t. Bonaventura), Rodriguez; André Silva, Kalinic (dal 17' s.t. Suso). (Storari, A. Donnarumma, Calabria, Musacchio, Paletta, Gabbia, Mauri, Borini, Cutrone). All. Montella.

SPAL (3-5-2) Gomis; Salamon, Vicari, Felipe (dal 25' s.t. Schiavon); Lazzari, Grassi (dal 13' s.t. Schiattarella), Viviani, Mora, Mattiello; Paloschi (dal 17' s.t. Borriello), Antenucci. (Poluzzi, Marchegiani, Vaisanen, Cremonesi, Costa, Konate, Bellemo, Vitale, Bonazzoli). All. Semplici.

AMMONITI Schiattarella (S), Schiavon (S) e Romagnoli (M).

ESPULSI nessuno.

ARBITRO Abisso di Palermo.

NOTE spettatori 45.343. Tiri in porta 7-1. Angoli 9-8.

Continua a leggere