Milan-Cagliari 2-1: Cutrone squilla, Joao Pedro risponde. Suso decisivo

IMG 1015(ASI) - Milano. Il Milan vince la prima di campionato a San Siro battendo il Cagliari per 2-1. Una vittoria sofferta dagli uomini di Montella che si rendono subito propositivi con Cutrone e si affidano a Suso, sempre pronto a inventare. Infatti, il primo gol è frutto dell'intesa tra i due con il cross dello spagnolo e il sigillo di Cutrone che la insacca alle spalle di Cragno. Dopo il vantaggio, il Milan è impreciso su qualche passaggio e rischia con un tiro di Sau che colpisce il palo. Il Cagliari prova ad accorciare le distanze su calcio di punizione, ma Farias spara troppo alto.

Tante le conclusioni provate dagli ospiti poco prima della fine del primo tempo con Joao Pedro e Farias che trova la pronta risposta di Donnarumma. Per il Milan impensierisce Borini, senza allungare ulteriormente il passo. Al rientro dell'intervallo Suso e Cutrone si mettono nuovamente in mostra, ma il Cagliari non molla e risponde con Barella che mette in difficoltà la difesa rossonera. Gli ospiti pareggiano i conti con Joao Pedro che, coadiuvato da Farias, ristabilisce la parità. Il gol del Cagliari sprona il Milan a dare di più. Suso conquista un calcio di punizione invitante che trasforma alla perfezione nella rete della vittoria. Montella inserisce Kalinic e Biglia durante le ultime battute del match. Al 76' il Cagliari chiede un calcio di rigore per un presunto fallo di mano del Milan su tiro di Sau, ma il direttore di gara, dopo aver consultato il Var, non assegna il penalty. Molti episodi dubbi sul finale: non concessi un rigore per fallo su Montolivo e un gol a Kessie. Dopo ben 9 minuti di recupero però, il Milan porta a casa la vittoria, centrando la quota di sei punti in due partite.

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Il tabellino

MILAN-CAGLIARI 2-1

(primo tempo 1-0)

MARCATORI: Cutrone (M) al 10' p.t.; Joao Pedro (C) all'11', Suso (M) al 25' s.t.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Ricardo Rodriguez; Kessie, Montolivo, Calhanoglu (dal 18' s.t. Biglia); Suso, Cutrone (dal 33' s.t. Kalinic), Borini (dal 49' s.t. Antonelli). (A. Donnarumma, Storari, Calabria, Romagnoli, Zapata, Abate, Locatelli, Gabbia, André Silva). All. Montella.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin (dal 38' s.t. Faragò), Andreolli, Pisacane, Capuano; Barella, Cigarini, Ionita; Joao Pedro (dal 31' s.t. Cop); Farias (dal 41' s.t. Cossu), Sau. (Crosta, Daga, Dessena, Giannetti, Miangue, Romagna, Ceppitelli). All. Rastelli.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

NOTE: ammoniti Joao Pedro (C), Kessie (M), Montolivo (M).

Continua a leggere