Serie A, Crotone-Milan 0-3: firme di Kessie', Cutrone e Suso

crivsmilan(ASI)  Crotone -. Buona la prima per il Milan di Vincenzo Montella che batte in trasferta il Crotone con tre reti di scarto.  La gara dell'Ezio Scida entra subito nel vivo. Dopo tre minuti dal fischio di inizio, Ceccherini stende Cutrone: il direttore di gara consulta la Var, assegna il cartellino rosso al giocatore di casa e un calcio di rigore al Milan, trasformato da Kessie' nella rete del vantaggio.

Gara in salita per il Crotone che subisce molto le incursioni degli avversari e stenta ad avviare la manovra offensiva. Dopo il tentativo di Borini, il Milan raddoppia con Cutrone che, coadiuvato da Suso, gonfia la rete di testa. Gli uomini di Nicola provano ad accorciare le distanze con Budimir che non batte Donnarumma, mentre sul fronte opposto Kessie' sfiora la sua personale doppietta. Al 23' il Milan insacca il terzo gol grazie a Suso che sfrutta l'assist di Cutrone e chiude definitivamente i giochi. Prima dell'intervallo, gli ospiti premono ancora il piede sull'acceleratore con Borini e Locatelli: il Crotone si difende e non riesce a replicare. 

Stessi ritmi nel corso della ripresa. Al 51' Kessie' serve Cutrone che però non concede il bis; più tardi ci pensa Andre' Silva a sfiorare il poker, ma Cordaz è decisivo a salvare il risultato. Il secondo tempo regala poche emozioni: il Milan amministra bene il vantaggio su un Crotone che non si propone. Andre' Silva si mette in mostra durante le battute finali del match e all'86' trova ancora una grandissima parata di Cordaz. Al triplice fischio, il Milan si diverte, si impone e porta a casa i primi tre punti importanti della stagione.

Il tabellino 

CROTONE MILAN 0-3  (0-3)

CROTONE (4-4-2) Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden (dall’11 s.t. Nalini), Barberis, Mandragora, Stoian (dal 26 s.t. Izco); Trotta (dall’8’ p.t. Dussenne), Budimir. All. Nicola A disp. Festa, Viscovo, Kragl, Sulijc, Sampirisi, Ajeti, Crociata, Simy.

MILAN (4-3-3) G. Donnarumma; Conti (dal 23’ s.t. Abate), Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie', Locatelli (dal 33’ s.t. Mauri), Calhanoglu; Suso, Cutrone (dal 17’ s.t. Silva), Borini. All. Montella A disp. Storari, A. Donnarumma, Calabria, Zapata, Montolivo, Antonelli. 

ARBITRO Mariani di Aprilia.

MARCATORI Kessie' al 6’, Cutrone al 18’, Suso al 23’ p.t.

ESPULSI Ceccherini al 4’ p.t.

AMMONITI Cutrone, Locatelli, Dussenne e Bonucci

 

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere