Juventus-Genoa (4-0). Juve punisce il Genoa e.... il sogno scudetto continua

(ASI) Reduci dalla recente impresa di Champions contro il Barcellona, i bianconeri ospitano il Genoa con il solo obiettivo di chiudere quanto la prima la pratica scudetto e alimentare il sogno triplete.
Allegri opta per il classico 4-2-3-1 con Barzagli largo a destra e Lichtsteiner nel ruolo di Cuadrado. Turno di riposo per Buffon che viene preservato in vista della sfida contro il Monaco.


Il Genoa risponde con Simeone, che già nel match di andata si era messo in evidenza.
Si parte! La Juve gioca il primo pallone ma al 4' è il Genoa a farsi vedere in attacco con Simeone che incrocia male. Nessun pericolo per Neto!
All'8' la Juve sfiora il vantaggio con una punizione di Dybala che trova Higuain. Concluisone del Pipita e palla che termina di pochissimo a lato.
Ritmi alti in questo inizio di partita.
Al 15' ancora un'occasione per i bianconeri con Dybala che spara sul secondo palo con il mancino. Palla fuori di un soffio!!
La rete é nell'aria e arriva al 17' con un autogol di Munoz.
Higuain serve in area Marchisio che manda in porta e trova la goffa deviazione del difensore argentino.1 a 0 Juve.
Bianconeri che volano e che al 18' firmano la seconda rete con Dybala. Scambio con Khedira e sinistro imprendibile del gioiello juventino!!
Il Genoa prova a risollevarsi, ma sembra impossibile tener testa a questa vecchia signora!
Al 35' ancora un tentativo di Higuain che calcia a giro dal limite dell'area ma trova la respinta di Lamanna.
Al 41' azione perfetta dei bianconeri che arrivano alla conclusione con un Mandzukic strabiliante!! Destro potente del croato che la piazza sul secondo palo insaccando nell'angolino. Netta la superiorità bianconera!
Il primo tempo si chiude sul 3 a 0 con un dominio assoluto dei padroni di casa e le numerose difficoltà incontrate dalla difesa del Genoa.
Si riparte!
Al 47' la formazione ospite si guadagna una punizione interessante. Parte Veloso, stacco di testa di Simeone e palla che termina di poco alta.
Al 53' gol annullato a Bonucci per fallo in attacco.
Il Genoa fatica a farsi vedere in avanti, mentre la Juve é in totale controllo.
E mentre i cori bianconeri cantano "la capolista se ne va.." arriva anche la firma di Bonucci che giunge al limite dell'area e con un destro per nulla banale beffa Lamanna!! 4 a 0 Juveeee! La sconfitta dell'andata é solo un brutto ricordo ormai.
Al 70' é ancora la padrona di casa a far la voce grossa con una traversa piena colpita da Marchisio ed un palo di Higuain. Bianconeri vicinissimi al quinto gol!!
Al 76' tiepido tentativo di ripresa del Genoa che si affida a Veloso per una conclusione insidiosa. Ottima la risposta di Neto che blocca con sicurezza.
É il 77' quando la Juve colpisce il terzo legno con Asamoah!! Bianconeri sempre più padroni del match.
Si abbassano i ritmi in campo, ma il genio di Dybala non cessa di stupire. Conclusione dal limite e palla che termina di poco a lato!
All'86' esordio con la maglia bianconera per l'ex genoano Rolando Mandragora che scende in campo al posto di Marchisio.
Al 90' é proprio il neo entrato a provarci con un mancino bloccato da Lamanna.
Il match termina al 93'. Tutto estremamente facile per gli uomini di Allegri che allungano a +11 dalla Roma aspettando il posticipo di domani che vedrà i giallorossi scendere in campo contro il Pescara.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...