Fiorentina - Inter 5-4, va ai Viola la sfida per giocarsi un posto in Europa.

FiorentinavsInter(ASI) Si è conclusa con un pirotecnico 5 a 4 a favore della squadra toscana l'incontro fra Fiorentina ed Inter. Una sfida quella del Franchi  che rappresentava per le compagini di Paulo Sosa e Pioli l'ultima chiamata per entrare in Europa.

Cronaca:

Parte forte l'Inter. Dopo 70'' Tomovic e Tatarusanu per poco non combinano un pasticcio.  Subito dopo Perisic sfiora il goal. I primi 7' sono tutti a marca nerazzura che comincia a collezzionare azioni pericolose e corner.

Poi cresce la Fiorentina che comincia a dominare a centrocampo e a creare numerose occasioni da rete fino al goal di Vesino (prima marcatura in assoluto per lui) al 23'. Già prima Handanovic aveva effettuato due buone parate.

A questo punto comincia un altra partita, la Fiorentina si adagia un pochino sul goal e ll'Inter comincia a riprendere il dominio del gioco. Al 28' ottima triangolazione Perisic- Icardi - Perisic che deposita in rete. 5' dopo su grande imbeccata di Joao Mario, Icardi in contropiede segna, dopo 7 mesi esatti, un goal in trasferta ed è 2 - 1.

Al 37'Joao Mario prova direttamente da calcio d'angolo e impegna Tatarusanu a deviare in angolo. Poi Perisic lancia meravigliosamente Candreva che però sbaglia lo stop solo davanti al portiere.

Al 39' Bernardeschi ha una buona occasione ma praticamente passa la palla ad Handanovic. 

Al 43' Boria Valero spara in porta ed impegna severamente Handanovic in una parata importantissima.

Al 45' Miranda (ottimo primo tempo il suo, come quello di Perisic) sfiora l'autogoal.  Attento Handanovic come sempre.

56' D'Ambrosio tiene per la maglia un avversario, l'arbitro decreta il rigore. Bernardeschi tira il rigore, litigando anche con Babacar, passando praticamente di nuovo il pallone ad Handanovic che para.

La Fiorentina si riversa all'attacco e ricomincia a collezionare occasioni da goal: 59' tiro molto pericoloso di Boria Valero e Handanovic devia in angolo.  61' su calcio d'angolo di Boria Valerio Astori anticipa l'avversario e di testa sigla il 2 - 2.

Bello il gesto di Astori che va a salutare Bernardeschi sostituito in precedenza e fischiato dal pubblico dopo il rigore sbagliato.

Un minuto dopo in contropiede la Fiorentina ancora con Vecino segna con un tiro da fuori il 3 - 2.

69' Babacar in contropiede segna il 4 - 2.

L'Inter è completamente in barca.

70' Eder entra al posto di Nagatomo.

78' Babacar come una lama nel burro segna il 5 - 2 in una posizione sembra di fuori gioco.

L'Inter è completamente in bambola e la Fiorentina collezziona fino alla fine della partita occasioni su occasioni.

All'88' Icardi segna il 5 - 3 e al 91' il 5 - 4.

Al 93' Brozovic spara a colpo sicuro e Astori salva sulla linea.

94' Ammonito Cristoforo e poi Handanovic.

Una partita praticamente senza difese...

L'Inter, perde ancora ed in maniera molto brutta, dimostrando grande difficoltà fisica ed emotiva. 

Pioli sembra ormai al capolinea, ma probabilmente anche alcuni giocatori.
 
Tabellino:
Fiorentina - Inter:
Marcatori: Vecino (23'); Perisic (28'); Icardi (33'); Astori (61'); Vecino (62'); Babacar (69'), Babacar (79'); Icardi (88', 91').
Fiorentina: Tatarusanu, Sanchez, Tomovic (Sarcedo 9'), Astori, Tello (Cristoforo 82'), Badeli, Vecino, Milic, Bernardeschi (Ilicic 57') Boria Valero, Babacar.
A Disposizione: Sportello, De Maio, Sarcedo, Maxi Olivera, Cristoforo, Chiesa, Hagi, Ilicic, Saponara, Mlakar, Satalino.
Allenatore: Paulo Sosa. 
Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo (Eder 70'), Gagliardini, Kondogbia (Brozovic 75'), Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi.
A Disposizione: Carrizo, Andreolli, Murillo, Santon, Sainsbury, Brozovic, Banega, Biabiany, Eder, Barbosa, Palacio.
Allenatore: Stefano Pioli  
Ammoniti: Astori (75'); Sanchez (77'); Cristoforo (94'), Handanovic (94').
Recupero: 0' - 4'
Arbitro: Valeri. 
Assistenti: Meli, Crispo.
IV Uomo: Costanzo.
Assistenti Addizionali: Banti, Giacomelli.
 
Roberto Sannipola  - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...