Serie A, 15° giornata: Strootman – Nainggolan, il derby è della Roma

campionato di serie a 2016 17 copy copy copy copy copy(ASI) Il derby della Capitale si tinge di giallorosso per la quarta volta consecutiva.
Con l’assenza di Salah e la giornata no vissuta dal capocannoniere Edin Dzeko, ci hanno pensato Strootman, abile a sfruttare un erroraccio di Wallace in fase d’impostazione, e Nainggolan, con un bolide dalla distanza sul quale Marchetti si è fatto cogliere impreparato, a regalare i tre punti ai capitolini.

Vittoria sofferta, ma meritata del Milan di Montella che, insieme con la Roma, sale a quota 32 punti, a menu quattro dalla Juventus capolista.
Come sempre nelle ultime giornate, ci ha pensato Lapadula a regalare la vittoria ai rossoneri: quest’oggi il sigillo che ha deciso il match è arrivato all’85’ ed ha fissato il risultato sul 2-1.
Gli altri gol, giunti entrambi nel primo tempo sono stati realizzati da Falcinelli e Pasalic, alla prima marcatura con la maglia rossonera.

Riprende la marcia della Juventus, dopo la debacle di Genova della scorsa settimana, che batte allo Stadium, diventato ormai un fortino inespugnabile(24° vittoria consecutiva in casa per i bianconeri)l’Atalanta.
Per la prima volta nel corso della stagione i bianconeri si sono resi protagonisti di una prova convincente, grazie anche alle super prestazioni di Pjanic e Mandzukic. autore del terzo gol bianconero, dopo quelli di Rugani e Alex Sandro, che ha di fatto chiuso il match. Inutile il gol della bandiera realizzato nel finale da Freuler.
Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive della Dea.

Importante vittoria per il Napoli, che al San Paolo annichilisce un Inter, sempre più in crisi di gioco con un secco 3-0 e si presenta al meglio in vista della sfida decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League di martedì sera contro il Benfica.
Dopo i gol di Zielinski e Hamsik, giunti nei primi cinque minuti di gioco, ci ha pensato Insigne, in rete per la terza partita consecutiva, a chiudere i giochi nella ripresa.
Prima sconfitta in campionato per Pioli.

Vittorie casalinghe per Sassuolo e Sampdoria: gli emiliani, ritrovano i tre punti, che mancavano ormai da ben 6 partite e risolvono la pratica Empoli con un secco 3-0. Gol di Pellegrini(rigore) e Ragusa(doppietta).
La Sampdoria di Giampaolo prosegue il suo momento positivo e con il 2-0 di oggi contro il Toro, allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi. I gol giunti entrambi nella ripresa sono stati realizzati da Barreto e Schick, al quarto gol in campionato.

Finisce 1-1 lo scontro tra neopromosse giocato allo Stadio Adriatico tra Pescara e Cagliari.
Al gol iniziale di Borriello, ha risposto Caprari al 91’.

Vittoria al cardiopalma per la Fiorentina nel posticipo domenicale, grazie al gol di Kouma Babacar al 93’, che permette alla Viola di battere il Palermo, al termine di una partita combattuta.
Comincia male l’avventura di Corini sulla panchina rosanero.

Concludono il programma della quindicesima giornata le partite di lunedì sera Chievo-Genoa(ore 19.00) e Udinese Bologna(ore 21.00)

Risultati:
Napoli Inter 3-0
Juventus Atalanta 3-1
Milan Crotone 2-1
Lazio – Roma 0-2
Pescara Cagliari 1-1
Sampdoria Torino 2-0
Sassuolo Empoli 3-0
Fiorentina Palermo 2-1

05/12/2016
Chievo-Genoa
Udinese- Bologna

Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

Superbonus, Donno (M5S): decreto governo prova a nascondere fallimento Giorgetti

(ASI) Roma, 28 marzo - “L’ennesimo decreto sul Superbonus dimostra come questo governo si stia arrampicando sugli specchi per provare a coprire i fallimenti economici del ministro Giorgetti.

Confcommercio su fiducia: quadro dominato da incertezza

(ASI) I dati odierni sono lo specchio di una situazione in cui prevale l’incertezza. I movimenti al ribasso delle famiglie e al rialzo delle imprese sono, infatti, sintesi di ...

Agricoltura: Carloni (Lega), rimuovere ostacoli per i giovani priorità 

(ASI) Roma - “Un agricoltore di oggi non fa quello che si faceva un tempo. Per questo nasce la legge della Lega. Sul fronte tecnologico rimuovere ostacoli e stimolare i ...

Superbonus, Croatti-lanzi (M5S): Governo abbandona imprese e famiglie

(ASI) Roma  - “Il governo Meloni ha effettuato un repentino cambiamento che ha eliminato la possibilità per la maggioranza dei cittadini di accedere ai bonus edilizi, compresa la proroga ...