Pescara – Chievo 0 -2: un Chievo cinico espugna l'Adriatico

pe chievo(ASI) – Pescara – Un Chievo cinico espugna lo Stadio Adriatico di Pescara con una doppietta nell'ultimo quarto d'ora, sfruttando gli errori e la stanchezza dei padroni di casa. Fino a quel momento la partita era stata equilibrata. Decisivo l'ingresso di Meggiorini in attacco al posto di Floro Flores al 18' della ripresa.

L'attaccante veneto rompe gli equilibri della gara, prima segnando su assist di Birsa e poi, recuperando una palla, inizia l'azione del raddoppio siglato da Inglese. I Veneti volano in alto in classifica. Il Pescara dal canto suo è apparso con dei limiti, come ammesso in conferenza stampa anche dal suo allenatore: poco equilibrio, troppi errori e troppe giocate individuali. Il Pescara resta a 6 punti e la classifica inizia a farsi delicata con appena 2 punti nelle ultime cinque gare.

La Cronaca della partita:

Il Primo Tempo
Al 10'pt, il Chievo pericoloso con Spolli di testa su punizione di Birsa.
Al 12'pt, contropiede di Floro Flores che sfrutta un passaggio corto di Biraghi, servito Castro davanti al portiere, ma il giocatore del Chievo calcia malamente e Bizzarri blocca.
Il Pescara reagisce prima con Manaj (alto) e poi con Caprari che non impensierisce Sorrentino che blocca a terra.
Al 22' Memushaj scalda i pugni di Sorrentino.
Il Chievo gioca spesso in contropiede pronto a sfruttare in ripartenza ogni errore del Pescara.
Al 37' Verre perde palla e Inglese, servito da Birsa, per poco non porta in vantaggio gli ospiti.
Nel finale del Primo Tempo, ancora il Chievo pericoloso, ma con un'azione da rete che non si concretizza con Floro Flores che esita a servire Birsa smarcato a rete.

Il Secondo Tempo:
In un incontro tutto sommato equilibrato, la differenza la fanno i cambi. Il tecnico dei Veneti Maran, indovina quelli giusti. Al 18' la sostituzione che cambia la gara: Meggiorini prende il posto di Floro Flores.
Al 24' si spegne la luce nel Pescara con l'ultimo tiro di Biraghi.
Quanto la partita nella ripresa sembrava incanalarsi sul pareggio, un errore di Memushaj spalanca la porta al Chievo. Il Trequartista biancazzurro, perde palla, ne approfitta Birsa che serve l'accorrente Meggiorni che scarta Bizzarri e deposita freddamente in rete: 0 – 1 per il Chievo.
Il Pescara accusa il colpo e al 39' arriva il raddoppio degli ospiti con l'uomo della partita, Meggiorni che recupera palla, Castro si invola e lancia Inglese che trafigge Bizzarri.

Gli Spogliatoi:

Oddo (All. Pescara): “Abbiamo palesato dei limiti. Ci vuole più equilibrio, siamo stati poco squadra e abbiamo portato avanti giocate individuali penalizzando quelle corali. Non siamo fenomeni e dobbiamo giocare di gruppo. Il Chievo ha vinto sfruttando la maggiore esperienza, ci vuole anche più cattiveria agonostica”

Maran (All. Chievo): “Ci godiamo questo momento positivo. Ma il nostro obiettivo lo conosciamo tutti. Sono contento per il gol degli attaccanti. Abbiamo giocato bene e stiamo crescendo anche come maturità”.

Tabellino Pescara-Chievo 0-2

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Crescenzi, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Memushaj, Brugman (38' st Muric), Verre; Benali (29' st Cristante), Caprari; Manaj (22' st Mitrita). (Coda, Fiorillo, Zuparic, Vitturini, Aquilani, Bruno)
All. Oddo
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Spolli, Gobbi; Hetemaj, Radovanovic, Castro; Birsa (36' st Rigoni); Floro Flores (18' st Meggiorini), Inglese. (Seculin, Cesar, Confente, Sardo, Gamberini, Costa, Izco, De Guzman, Parigini, Pellissier)
All. Maran

Marcatori: 29' st Meggiorini, 39' Inglese

Arbitro: Manganiello

Note: Ammoniti: 25' pt Frey , 1' st Spolli, 11' st Brugman, 34' st Dainelli per gioco scorretto. TiriAngoli 9-5 per i padroni di casa.
Recuperi: 4' st

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

Superbonus, Donno (M5S): decreto governo prova a nascondere fallimento Giorgetti

(ASI) Roma, 28 marzo - “L’ennesimo decreto sul Superbonus dimostra come questo governo si stia arrampicando sugli specchi per provare a coprire i fallimenti economici del ministro Giorgetti.