×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie A: Del Piero-Totti: Sfida fra Highlander

(ASI) Questa giornata di campionato ci offre diversi spunti di riflessione.

La notizia ai fini della classifica che colpisce di più è che l’Inter ha ridotto la sua distanza dal Milan a meno due, in seguito alla sofferta vittoria nerazzurra con il Lecce, risolta da un colpo di Pazzini e il Napoli, rigenerato dal ritorno di Lavezzi, è a meno tre e ha ritrovato persino Cavani, autore di una doppietta ai danni del Cagliari.

Ma è un'altra notizia che merita di essere evidenziata e cioè la dimostrazione che un vecchio campione risplende sempre. Fiorentina- Roma è finita due a due con due reti di Totti, mente Juve-Brescia è stata risolta con un’avanzata devastante in mezzo alla difesa lombarda seguita da un colpo pregiato di Del Piero. Totti e Del Piero, ormai a fine carriera hanno ancora da dire la loro, il romano ha fatto cinque goal nelle ultime tre partite, risolvendo il derby e il campionato della Roma, mentre Pinturicchio ridà ossigeno e un po’ di speranza a una Juve, seriamente in difficoltà. Passa il tempo ma i due numeri dieci, che insieme hanno vinto il Mondiale di Germania danno ancora spettacolo e bel gioco, il peccato che presto dovranno per limiti d’età andarsene e tra i giovani non emergono ancora i fuoriclasse. Roma e Juve in lotta per la Uefa e con uno sguardo, un po’ utopico, alla Champion cercheranno di tutto per rialzare le loro sorti, ma davanti a loro la Lazio, vincente con il Cesena e l’Udinese, versione italiana del Barcellona, stende il Catania. Questa giornata vede le piccole tutte sconfitte e le uniche a gioire sono il Chievo che ha battuto il rinunciatario Bari e il Parma, che con l’uno a zero di Marassi inguaia seriamente la Sampdoria, che sente vicina il baratro e sembra anni luce lontani dall’anno scorso che con Cassano e Pazzini raggiunse la Champion. Bologna e Genoa si annullano sull’uno a uno.

Siamo al rush finale e il prossimo turno sarà scoppiettante, perché oltre agli scontri diretti per la salvezza, ci sarà la sfida scudetto tra Milan e Inter, l’interessantissimo scontro tra Napoli e Lazio e la sfida infinita tra i due Higlander Totti- Del Piero in un Roma-Juve che può regalare spettacolo e un riscatto che entrambe le squadre attendono.

Continua a leggere