Giustizia: Sottosegretario Morrone saluta allievi Scuola formazione Polizia Penitenziaria ‘Giovanni Falcone’

morrone1(ASI) Roma - Visita del sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, questa mattina a Roma alla scuola di formazione della Polizia penitenziaria ‘Giovanni Falcone’ in occasione dell’inizio del 175mo corso per allievi agenti.

Accolto dal vice capo del dipartimento, Lina di Domenico, dal direttore della scuola, Angela Daniela Greco, dal comandante Ezio Antonio Giacalone, del capo area formazione, Giuseppe Sturniolo, e dal coordinatore del corso, Elena Vetrano, Morrone ha rivolto ai 213 corsisti presenti un caloroso augurio di buon lavoro.
“E' un onore e un piacere incontravi - ha affermato Morrone - in un giorno così importante, che rappresenta l’avvio di un arduo percorso di studio e di preparazione lungo sei mesi, dopo il quale raggiungerete l’obiettivo di entrare a tutti gli effetti nel Corpo della Polizia Penitenziaria, che rappresenta uno dei tasselli fondamentali nell'articolato mosaico dei servizi che rientrano nell'ambito della Giustizia. Un compito difficile quello della Polizia penitenziaria, un ruolo di grande rilievo, prezioso per l’intera società. Il corso di formazione che vi apprestate a frequentare vi consentirà di avere conoscenze specifiche, di approfondire tematiche che vi daranno la possibilità di assolvere, con grande professionalità e perizia, l’attività quotidiana negli Istituti carcerari, con il contatto diretto con i detenuti. Impegnatevi e metteteci passione. Perché sono la passione, l’orgoglio e la consapevolezza di svolgere un compito fondamentale che vi trasformeranno in veri professionisti, in persone da portare ad esempio, da far conoscere all'intera collettività. Veri servitori dello Stato nel difficile contesto degli istituti carcerari, in prima linea 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno”.

 

Continua a leggere