×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Un 'Vigor....oso' Lamezia non riesce ad arginare il fiume in piena 'bianco- rosso':



CAMPIONATO 2^Divisione 2011/2012

Girone B – 20^ Giornata

 

PERUGIA vs VIGOR LAMEZIA

Un 'Vigor....oso' Lamezia non riesce ad arginare il fiume in piena 'bianco- rosso':

Tabellino:

Perugia: Giordano, Anania, Pupeschi, Borgese, Cacioli, Borghetti, Margarita, Carloto, Tozzi Borsoi, Clemente, Moscati, a disp. Despucches, Zanchi, Russo, Mocarelli, Ferri Marini, Moneti, Bueno.

All.: Pierfrancesco Battistini


Vigor Lamezia:
Forte, Rondinelli, Bonasia, Giuffrida, Marchetti, Gattari, Cane, Cerchia, De Luca, Mangiapane, Mancosu, a disp. Calderoni, Mercurio, Visone, Sbravati, Lattanzio, Catalano, Romero. All.: Francesco Costantino

Arbitro: sig. Ivano Pezzuto di Lecce

Assistenti: Sigg. Pasquale D'Albore di Caserta; Andrea Cipolloni di Frosinone

Marcatori: Tozzi Borsoi, Mancosu, Anania, Clemente(R), Lattanzio

Sostituzioni: 57'  Mocarelli per Carloto 61' Romero per Cane, 72'Lattanzio per  Mangiapane, 77' Moneti per Moscati, 83' Ferri Marini per Clemente, 87' Visone per Cerchia

Espulsioni: 83' Rondinelli

Ammonizioni: 38' Carloto; 44' Rondinelli 55' Anania, 57' Tozzi Borsoi, 58' Marchetti

Calci d'angolo: 4 per il Perugia, 4 per il Vigor Lamezia

Recupero: 0' p.t. ; 4' s.t.

In questa 20^ giornata di campionato il Perugia manterrà la medesima formazione che le ha consentito di vincere in casa de L'Aquila, ad eccezione di Benedetti, squalificato, che verrà sostituito da Carloto. Il Lamezia tenterà l'impresa di frenare la dirompenza dei bianco-rossi e di guadagnare qualche punto prezioso per scalare la classifica.

Primo tempo:

'Vigor...osissimo' inizio di partita del Lamezia che sin dai primi minuti si spinge all'attacco, rendendosi pericoloso

Al 3' arriva il primo angolo battuto dalla squadra ospite direttamente in porta e respinto prontamente da Giordano. Basterà attendere pochi secondi per assistere al bellissimo sinistro di Mangiapane che fa subito tremare il Perugia

4' Reazione immediata dei bianco rossi con Clemente e Margarita che non riescono a finalizzare.

8' Rimessa laterale per il Perugia in zona d'attacco, ma la squadra sembra non aver ancora raggiunto un equilibrio in campo.

10' Brutto fallo di Cerchia ai danni di Margarita, che fa guadagnare una punizione ai grifoni dalla propria metà campo.

11' Carloto ci prova con un tiro la cui traiettoria risulta facilmente intuibile per il portiere.

14' E'sempre Carloto a ritentare l'impresa ma anche questa volta Forte non si fa cogliere impreparato.

17' Secondo angolo per il Lamezia. Bella ripartenza del Perugia con Margarita lungo la fascia destra, ma Rondinelli recupera palla con una certa maestria ed eleganza.

20' Occasione bruciata da Clemente che non riesce a trovare la porta con il colpo di testa, a seguito di un calibrato cross di Anania.

Il Perugia fatica in fase di finalizzazione e il Lamezia dimostra di saper tener testa ai padroni di casa.

23' Punizione battuta da Mangiapane che tenta direttamente il tiro in porta, ma il pallone termina alto sopra la traversa.

25' Ci riprova il capitano della formazione calabrese con un'altra punizione battuta in direzione del secondo palo ma la deviazione di un difensore bianco rosso consente al Lamezia di guadagnare il terzo calcio d'angolo.

27' A seguito di una serie di rimpalli, il numero 11, Mancosu colpisce la traversa

28' Primo angolo per il Perugia, sulla bandierina si prepara Clemente che mette palla in mezzo all'area.

32' Ci prova Clemente con un tiro troppo prevedibile che consente una facile parata a Forte.

Notevole il pressing della squadra calabrese che non concede spazi ai padroni di casa.

39' Secondo angolo per il Perugia a seguito di una situazione di mischia ma la palla viene spazzata via dalla difesa avversaria.

41' Cross di Moscati alla volta di Tozzi Borsoi al centro dell'area ma l'attaccante del Perugia viene anticipato.

Ottimo lavoro della difesa del Lamezia che intuisce le azioni dei bianco rossi e procede in scioltezza nelle fasi di recupero e nelle ripartenze.

45' Ghiotta occasione per i grifoni che guadagnano una punizione da una posizione ottimale; ci prova Clemente con un tiro che finisce di poco sopra la traversa.

47' Suggerimento di Carloto per Tozzi Borsoi che cerca un taglio in profondità verso Margarita, ma  la palla viene deviata da Cerchia e finisce in rete. 1 a 0 per i padroni di casa allo scadere del primo tempo!


Secondo tempo:

Nei primi minuti della ripresa il Perugia dà segni di cedimento, mentre il Lamezia matura il gol che arriva al 7' con la firma di Mancosu.

Al 10', a seguito di un calcio d'angolo, i bianco-rossi si riportano in vantaggio grazie alla rete di Anania.

14' Marchetti commette un fallo di mano nell'area avversaria procurandosi così l'ammonizione e regalando ai grifoni il calcio di rigore: anche questa volta Clemente non perdona e spiazza completamente il portiere della formazione calabrese. E'il gol del 3 a 1!

19' Torna a farsi  vedere anche Tozzi Borsoi che ci prova con un tiro potente ma fuori misura.

Il Lamezia sembra aver subito il colpo e fatica a mantenere l'ordine in campo: maggiore nervosismo e minore precisione nei passaggi.

Al 22' i calabresi ci riprovano con un cross di Romero e la sforbiciata di De Luca ma l'azione si risolve con un nulla di fatto.

Il tifo bianco-rosso si fa sempre più acceso ed infuoca gli animi degli undici protagonisti in campo.

Al 26' Margarita interviene con uno splendido colpo di testa, ma anche questa volta non riesce a firmare la sua prima rete con la maglia del Perugia, poiché Forte risponde con una parata magistrale.

Al 30' ci prova ancora il Lamezia con un tiro da fuori area ma la palla termina alta.

Al 31' il neo entrato Moneti si fa vedere con un tiro non sufficientemente potente e non desta preoccupazione nel portiere calabrese.

Al 32' Lattanzio porta la formazione ospite ad accorciare le distanze, approfittando di una distrazione della difesa perugina.

35' Punizione battuta dal Lamezia e pericolosissima mischia in prossimità della porta difesa da Giordano che, al termine dell'azione, può tirare un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo.

38' fallo di Rondinelli ai danni di Margarita che lo costringe ad abbandonare il campo, in quanto ammonito per la seconda volta dal direttore di gara.

Nonostante i calabresi siano rimasti in dieci non perdono la giusta determinazione e continuano a spingersi verso la porta avversaria con le poche energie rimaste.

90' cross di Ferri Marini alla volta di Moneti che non riesce a trovare la porta.

Ultimi minuti di gioco palpitanti per la capolista che termina l'incontro con il brivido della mischia in area e con un Lamezia che, fino all'ultimo di gioco, ha comunque dimostrato tutto il suo 'Vigor...e'.

Ultimi articoli

Fioretti, il difensore leader in campo e tra i banchi dell’università

(ASI) Foligno. Niccolò Maria Fioretti, classe 2001, difensore centrale del Foligno, ha conseguito la laurea triennale in ingegneria meccanica gestionale. Un leader tra i verdi prati dei campi di calcio così ...

DL PNRR. Ciaburro (FDI), da Camera ok a testo migliorato  

(ASI) “L’approvazione del DL PNRR alla Camera introduce importanti modifiche non solo per quanto riguarda la gestione delle opere, ma anche disposizioni di interesse trasversali.

Energia: lettera parlamentari italiani ed europei a Biden, 'Stop GNL minaccia sicurezza'

(ASI) Lo stop americano alle nuove licenze per l'esportazione di Gnl (Gas naturale liquefatto) verso l'Europa potrebbe avere conseguenze "significativamente negative" sulla sicurezza energetica europea nei prossimi decenni, "indebolisce" gli ...

Oggi a Roma il processo per il presunto assalto alla C.G.I.L. nei confronti di Biagio Passaro assistito dall’Avv. Trisciuoglio e dall’Avv. Piccolo.

(ASI) Roma - "Processo ad un fantasma. Il Passaro è avulso ed estraneo agli accadimenti del 9 ottobre. Semplicemente non c’è! Ma viene processato per aver girato un filmato che certifica l’...

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente Designato Orsini. Dieci vice presidenti elettivi, con tre conferme, cinque delegati, tre special advisor

(ASI) Roma – Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi la squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 con l’84% delle preferenze. Su 132 ...

Lazio-Pontina: Benvenuti (Ecoitaliasolidale) - Rosati (Centro studi mobilità) ancora lavori infiniti sulla Pontina e quotidiani disagi

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo -  I lavori sulla Via Pontina non finiscono mai con i consueti e quotidiani disagi per il traffico che soprattutto nelle ore di punta e ...

Insularità, Falcone in Commissione bicamerale: «No al piagnisteo, attuare principio per garantire integrità nazionale»

Audizione dell'assessore, presentate quattro proposte: «Ora il 'de minimis' differenziato»                                       &...

Castellone(M5S): gli effetti negativi dopo l’abolizione del reddito di cittadinanza, povertà assoluta salita al 9,7% con 5,7 milioni di persone in condizione di grave indigenza

(ASI) "Ecco i conti della furia ideologica di questo governo: dopo l’abolizione del reddito di cittadinanza la povertà assoluta è salita al 9,7% con 5,7 milioni di persone in condizione di grave ...

Ue, Schlein: nuovo fondo  Next Generation Eu per investimenti comuni nei beni pubblici europei

(ASI) "Continuare a investire nel futuro con un nuovo fondo Next Generation Eu che permetta investimenti comuni nei beni pubblici europei è una priorità per il Partito democratico.      &...

L'Impresa di Fare Impresa: Opportunità per le PMI napoletane dalla Camera di Commercio partenopea. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di Fare Impresa: Opportunità per le PMI napoletane dalla Camera di Commercio partenopea. A cura di Maddalena Auriemma

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113