×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Perugia-Gavorrano 1-1

CAMPIONATO 2^ Divisione 2010/2011 Girone B- 12^Giornata
PERUGIA Calcio vs GAVORRANO

Formazioni:

PERUGIA ( 4-2-3-1) : Giordano, Anania, Zanchi, Mocarelli, Curti, Russo, Margarita, Carloto, Tozzi Borsoi, Clemente, Luchini. A Disp. Despucches, Giuliacci, Moscati, Padovani, Bueno, De Rossi, Gucci. All. Battistini.

GAVORRANO (4-4-2): Addario, Sgambato, Menichetti, Dascoli, Miano, Galbiati, Lo Sicco, Manzo, Fioretti, Nocciolini, Rosati. A disp. Santandrea, Alderotti, Nicoletti, Tognarelli, Masini, Germani, Pulina. All. Pagliuca.

Arbitro: sig. Stefano Bellutti di Trento
Assistenti: Sigg. Della Rocca di Salerno e Signoriello di Napoli.
Ammoniti: PERUGIA: Clemente (28' p. t.); Giuliacci (6' s. t.); Luchini (48's. t.) GAVORRANO: Nocciolini (1' s. t.)

Espulsi: Manzo (38' s. t.)

Calci d'angolo: Perugia 6 ; Gavorrano 5.

Sostituzioni: PERUGIA: 5' (s. t.) Giuliacci per Mocarelli; 15' (s. t.) Padovani per Margarita; 23' (s. t.) Moscati per Zanchi; 26'(s. t.). GAVORRANO: Pulina per Nocciolini; 40'(s. t.) Nicoletti per Fioretti; 47' (s. t.) Masini per Lo Sicco.

Marcatori: Rosati (27' p. t.); Clemente (9' s.t.) R.

Recupero: 1' (p. t.); 6' (s. t.)

(ASI) In questa 12^ Giornata di campionato di 2^ Divisione, allo stadio Renato Curi di Perugia scenderanno in campo la formazione padrona di casa, terza in classifica e reduce da un pareggio con la Vibonese e il Gavorrano, a – 3 punti dall'avversaria e desideroso di agguantare la squadra umbra. Due regioni confinanti a confronto: Umbria e Toscana si scontreranno sotto una pioggia battente che già dalla prima mattinata sta flagellando il centro-nord: Il terreno di gioco non presenta delle condizioni ottimali e si teme che questo possa compromettere l'incontro.
Il Perugia soffre le assenze di Cacioli e Benedetti, entrambi infortunati e quella di Borgetti, squalificato nella scorsa giornata di campionato.

Primo Tempo:
Il fischio d'inizio da parte del direttore di gara, sig. Bellutti di Trento, dà il via all'incontro fra due formazioni 'effervescenti' ed desiderose di ottenere risultato. Sin dai primi minuti di gioco il Perugia svolge un buon lavoro lungo le fasce che consente di effettuare traversoni interessanti verso il centro dell'area.
Al 4' la punizione battuta dal capitano bianco rosso, Giampiero Clemente suscita i primi entusiasmi fra i più accaniti tifosi perugini ma viene respinta dalla barriera avversaria.
Al 7' bellissimo il tiro di Margarita che parte a incrociare dalla sinistra, ma viene purtroppo respinto. Sopraggiunge Clemente con un colpo di testa ma il pallone termina alto sopra la traversa.
Determinazione e poca precisione gli aspetti che risaltano più all'occhio per quanto riguarda il gioco della formazione padrona di casa.
Al 9' brivido per la difesa perugina: un malinteso fra Curti e Giordano mette a rischio la porta bianco rossa.
Al 12'interessante il tiro di Mocarelli che finisce alto sopra la traversa.
Al 13' entusiasmante assist dello stesso Mocarelli su Margarita che si risolve in una pronta parata di Addario.
Al 16' viene concesso il primo calcio d'angolo al Perugia, ma subito si sviluppa una bella azione della formazione ospite con conseguente segnalazione di fuorigioco.
Al 22' ci prova Tozzi Borsoi che appena riceve palla cerca di finalizzare, ma il tiro finisce sulla traversa.
Al 26' è sempre l'inarrestabile attaccante del Perugia a dare spettacolo con una rovesciata degna di nota ma, anche in questo caso, la palla termina alta sopra la traversa.
Al 27' arriva la prima rete di questo incontro, con la firma di Rosati, a seguito di un bel contro piede della squadra toscana.
Al 28' primo cartellino giallo della partita, ai danni di Clemente e al 30' si assiste al primo calcio d'angolo affidato al Gavorrano.
E'alta la tensione in campo e i giocatori sembrano perdere lucidità, anche se qualche iniziativa personale continua a far ben sperare: ottimo il lavoro di Zanchi sulla fascia sinistra da cui partono interessanti traversoni verso il centro dell'area.
Al 46' l' ultima punizione del primo tempo battuta da Carloto si risolve in un nulla di fatto.
La prima frazione di gioco termina al 46' con il risultato di 1 a 0 a favore della squadra ospite. Sono visibili i problemi di natura tecnica e psicologica che coinvolgono la formazione perugina a seguito del gol subito e le pessime condizioni del terreno che rallentano le dinamiche di gioco.

Secondo tempo:

Si riprende l'incontro con condizioni del tempo migliori ma le squadre continuano ad apparire disorientate e incapaci di costruire il gioco con razionalità e precisione.
Al 5' prima sostituzione decisa da mister Battistini: esce Mocarelli ed entra Giuliacci, che dopo meno di un minuto dall'ingresso in campo viene ammonito.
Al 9' bel fraseggio fra Clemente e Tozzi Borsoi che subisce fallo in area, guadagnando così un calcio di rigore. Sul dischetto si prepara il capitano bianco rosso che manda la palla in rete: è il gol dell'1 a 1.
All'11' Margarita subisce fallo nell'area avversaria a seguito di un contrasto con un difensore ma l'arbitro lascia proseguire.
Al 13' Rosati torna a farsi pericoloso per la difesa perugina: potentissimo il tiro che colpisce il palo. Al 15' secondo cambio per il Perugia: entra Padovani ed esce Margarita.
La formazione toscana sembra essere più presente in campo e riesce meglio in fase di costruzione di gioco.
Al 21' si susseguono due corner battuti dalla formazione padrona di casa che non riesce però a rendersi pericolosa e il gioco riprende con una rimessa in zona d'attacco per il Perugia.
Al 23' esce Zanchi ed entra Moscati e al 26' si assiste ad un altro colpo di testa di Clemente che termina alto sopra la traversa.
Il destino sembra remare contro la formazione perugina e la tensione si fa sempre più forte sia in campo che in panchina.
Al 26' arriva la prima sostituzione per il Gavorrano: entra Pulina a sostituire Nocciolini. Si riprende il gioco con palle sempre più lunghe e squadre sempre più disordinate in campo. Al 31' rimessa di Anania nella metà campo avversaria; ci prova Tozzi Borsoi servito con elegannza da Clemente ma il pallone finisce sul fondo.
Al 32' bel fraseggio fra Clemente e Anania e al 33', su cross proveniente da sinistra, colpo di testa di Tozzi Borsoi che non manda in rete.
Al 38' si assiste alla prima e unica espulsione dell'incontro ai danni del Gavorrano: Manzo è costretto ad abbandonare il campo per il fallo commesso su Moscati e per le conseguenti proteste. La formazione ospite rimane in dieci e cerca di guadagnare tempo per non subire gol negli ultimi minuti di gioco.
Al 40' la squadra toscana tenta uno schieramento più difensivo: entra Nicoletti ed esce Fioretti. Si gioca quasi esclusivamente all'interno della metà campo avversaria.
Nonostante la superiorità numerica il Perugia fa fatica a finalizzare: si sviluppa un gioco aereo, con lanci lunghi verso la testa di Tozzi Borsoi.
Al 43' Luchini batte malamente una punizione, a seguito di un fallo su Anania e al 47' Tozzi Borsoi sfiora il gol del 2 a1.
Al 47' terza sostituzione per il Gavorrano: entra Masini ed esce Lo Sicco.
L'incontro termina al 46', a seguito di un'ulteriore ammonizione ai danni del Perugia (Luchini 48').
A conclusione di questa 12^Giornata, la prestazione dei bianco rossi lascia molto perplesso il 'popolo perugino' e desta qualche preoccupazione in chi già sentiva odore di primato.
L'incontro di questo mercoledì 26 ottobre rimette in discussione la posizione in classifica del Perugia e invita a 'volare basso', mantenendosi umili e determinati nel perseguire i propri obiettivi.

Continua a leggere