×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro, Il Tuttocuoio sbanca Chieti

 

(ASI) - Il Chieti subisce un pesante stop per il morale e la classifica in casa con i toscani del Tuttocuoio: all' “Guido Angelini” finisce 0 -1 per gli ospiti. Curva “Ezio Volpi” vuota 15 minuti per protesta contro le diffide notificate in settimana a quattro ultras teatini.I neroverdi apparsi prevedibili, inconcludenti e spuntati. La partita decisa dal “corteggiatore” di “Uomini e Donne”, il Bomber Davide Matteini che dopo aver sbagliato un calcio di rigore parato dall'ottimo Robertiello ( sono già tre i rigori parati in campionato), si fa perdonare dai compagni e nella ripresa con un guizzo in area di rigore la sbatte in rete alle spalle del portiere neroverde e decide la partita. Gli fa da contraltare, invece, Guidone, centravanti del Chieti, che non punge e sbaglia anche il rigore che poteva riportare i Teatini in parità. Nel finale espulso Mister Di Meo, a suggellare una partita che rappresenta un passo indietro rispetto alla bella vittoria di Sorrento. Ciò che appare evidente è che se il Chieti non troverà una continuità di risultati positivi rischia seriamente di non arrivare fra i primi otto posti che permetteranno di accedere il prossimo campionato alla Serie C unica.

 

Chieti –Tuttocuoio 0-1 ,  Seconda Divisione Gir.B

Stadio “G.Angelini” Chieti

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

1° Tempo

Al 2' minuto il Chieti parte forte e ha subito una chance per passare in vantaggio, ma Guidone da destra calcia fuori alto sulla traversa.

Al 4', azione sfumata in attacco per il Chieti: Rossi mette in mezzo all'area di rigore un pallone, i centravanti del Chieti non arrivano e Berardino in ritardo non riesce ad evitare che la palla finisca fuori.

Al 7' Errore del centrale del Tuttocuoio Colombini, angolo per il Chieti.

Al 12' Il bomber Matteini del Tuttocuoio in spaccata in area manda fuori a sinistra della porta difesa dal neroverde Robertiello.

Al 15' Il Tuttocuoio ancora pericoloso: tiro da fuori di Salzano.

Al 17' Matteini spreca alto cercando di piazzare il pallone all'angolo opposto da sinistra a destra.

Al 22' Protesta per mani in area del Tuttocuoio su sviluppo angolo dei neroverdi.

Al 23' Tiro – cross sbilenco di Daleno.

Al 25' Rigore negato al Chieti con Gaeta che finisce giù in area del Tuttocuio. Protesta dei Neroverdi.

Al 26' Guidone in corsa da fuori spara alto.

Al 27' L'attaccante Ferretti del Tuttocuoio anticipato in area del Chieti dopop aver sfruttato un rimpallo favorevole.

Al 28' Il Chieti tre volte vicino al goal in pochi secondi con impalli e tiri in area del Tuttocuoio: ci

prova prima Berardino, ma respinge l'estremo toscano Bacci, poi tiro di Gaeta, respinto dalla difesa, e infine, staffilata di Di Filippo con salvataggio sulla linea.

Al 30' Guidone, imbeccato dal pimpante De Giorgi da solo al centro dell'area di rigore, manda solo a lato di testa.

Al 35' De Giorgi, finisce a terra a seguito di un contrasto di gioco e deve ricorrere alle cure mediche.

Al 36' Il Neroverde Della Penna fa partire una staffilata da fuori area con la difesa toscana schierata, ma il tiro termina alto.

Al 40' Il centravanti ospiti Ferretti, vera spina nel fianco della difesa del Chieti, anticipa Robertiello che goffamente rimedia in angolo.

Al 41' Rigore per il Tuttocuoio con Matteini atterrato in area da Di Filippo mentre stava per segnare su ribattuta del portiere teatino che respinge un colpo di testa di Falivena.

Al 42' Miracolo di Robertiello che si supera parando il terzo rigore in stagione, negando la gioia del goal a Matteini. Il risultato resta fermo sullo 0 – 0.

Al 45' Occasione per il Chieti: De Giorgi da destra scaraventa un tiro fuori dallo specchio della porta.

 

Nulla di fatto, il primo tempo si conclude con le due squadre che vanno a riposo in parità: 0-0.

 

2° Tempo

 

Al 6' Goal del Tuttocuoio:  Matteini in area di testa porta in vantaggio i Toscani. 1-0

Al 8' Il Chieti non ci sta e prima Berardino, poi Cinque impegnano il portiere del Tuttocuoio.

Al 13'Forcing neroverde, ma inconcludente: Berardino si gira, scarta da fuori area i difensori, ma purtroppo per il Teatini il suo tiro si conclude alto.

Al 25' Fallo di mano nell'area di rigore del Tuttocuoio: rigore per il Chieti ! ! ! Ma anche Guidone, come in precedenza Matteini, si fa incantare dal portiere avversario. Il risultato resta inalterato, sempre 0-1 per i toscani.

Al 39’st c’è l'ultima vera occasione per il Chieti di pareggiare:  una punizione di Guitto che effettua uno spiovente in area, Cinque svetta tra una selva di uomini colpendo il pallone di testa ma la conclusione termina alta.
Nel finale arriva anche l'espulsione dell'allenatore del Chieti Di Meo a suggellare una giornata veramente negativa per i colori neroverdi. La partita finisce 0-1 per gli ospiti. Il Chieti resta a 13 punti in classifica e intanto domenica c'è il Cosenza.

TABELLINI

 

CHIETI (4-2-3-1): Robertiello, De Giorgi, Di Filippo, Guitto, Terrenzio, Daleno, Berardino (69’La Selva), Della Penna, Guidone, Gaeta (52’ Mangiacasale), Rossi (52’ Cinque). A disp. Gallinetta, Dascoli, Di Properzio, Turi. All.: Di Meo.

 

TUTTOCUOIO (4-4-2): Bacci, Arvia, Carroccio, Balde, Colombini, Falivena, Giannattasio (37’ Colombini), Salzano, Matteini (13’ Di Giuseppe), Rosati (15’ Cherillo), Ferretti. A disp. Morandi, Cardarelli, Cacelli, Pane. All.: Alvini.

 

Reti: 6' st Matteini.

Arbitro: Formato di Benevento. Assistenti: Raffaele Vitiello di Torre del Greco e Antonello Ferraioli di Nocera.

 

Note: spettatori 700 circa. Angoli: 8-4 per il Chieti. Ammoniti: Di Filippo, Guitto, La Selva, Carroccio, Ferretti. Al minuto 42' del primo tempo Robertiello ha respinto il rigore di Matteini. Al minuto 27' del secondo tempo Guidone ha calciato alto un rigore. Espulso al 90' l'allenatore del Chieti Di Meo. Recupero: pt 2', st 4'.

 

Cristiano Vignali  - Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113