×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il punto sulla Seconda Divisione, giunta alla giornata numero 33
(ASI) Con la Pro Patria (59)  ed il Savona (57) che si avviano verso la promozione diretta in prima divisione, dopo i match contro Monza (51) e Vallée d’Aoste (32), la trentatreesima giornata del Girone A si annuncia decisiva per le squadre che occupano i piazzamenti play off e che sono interessati a migliorare la posizione occupata. Il Renate (54) farà visita al Santarcangelo (40), mentre il Venezia (53) andrà a giocarsi i tre punti a Fano (31). Anche per il Bassano (52) è previsto un turno esterno, quello in casa del Forlì (47); tra le mura amiche, invece, il Castiglione (52) disputerà l’incontro con il Casale (21).

Al fanalino di coda Milazzo (9) che non ha più nulla chiedere a questo campionato, toccherà il Rimini: i romagnoli saranno interessati al risultato positivo in virtù dei 33 punti sin qui conquistati che significano zona play out. Giacomense-Bellaria ed Alessandria-Mantova concludono la penultima giornata della stagione regolare, con tutte e quattro le formazioni ormai tranquille a centro classifica.

Anche nel Girone B, le due squadre di testa sembrano poter pensare senza troppi problemi al salto di categoria: le ormai solite Salernitana (67) e Pontedera (59) se la vedranno, per questo turno numero trentatré, con Gavorrano (38) e Martina Franca (42).

Anche in ottica play off sembrano certe di andare a giocarsi gli spareggi Aprilia (53), Chieti (52), L’Aquila (52) e Poggibonsi (49): tra le prime due è previsto uno scontro diretto assai interessante in terra laziale, lo stesso si verificherà  tra gli aquilani e i toscani in Abruzzo.

Le posizioni play out, al contrario, restano occupate dal già citato Gavorrano e dall’Arzanese (40), di scena in casa contro la Vigor Lamezia (41).

Alla retrocessione diretta, sembrano assegnate Hinterreggio (36) cui spetterà proprio un’altra interessata alla questione, ossia l’Aversa Normanna (15); inoltre il Fondi (14) andrà a Campobasso (43). Borgo a Buggiano-Melfi e Foligno-Teramo saranno le restanti gare di domenica 5 maggio

Alice Cesarini – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere