×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro, Seconda Divisione: terzultimo appuntamento della stagione con la trentaduesima giornata
(ASI) Rimini (30) e Bassano (51): saranno queste le due squadre che potrebbero alterare il solo punto che separa, ormai da giornate, Pro Patria e Savona? I lombardi a quota 58 effettueranno la trasferta contro i giallorossi, mentre i liguri faranno visita ai romagnoli, sempre in lotta per play out.

Ma a distaccarsi reciprocamente di un solo punto, non sono soltanto le due di testa. Anche le compagine in lotta per i play off, si stanziano a poca differenza l’una dall’altra. Il Renate (53) ospiterà l’Alessandria (47), mentre il Castiglione ed il Venezia, entrambe a 52 punti, affronteranno Mantova (42) e Giacomense (39).

Sul fronte play out, si batte anche la Vallée d’Aoste con i propri 31 punti, che tra le mura amiche aspetterà il Santarcangelo (39).

Fano (28), Casale (21) e Milazzo (8) sono, fino ad ora, le squadre destinate alla retrocessione diretta: questo turno riserverà loro uno scontro diretto, quello tra le prime due, mentre per il fanalino di coda è prevista la difficile trasferta di Monza (50).

Tra Bellaria e Forlì si disputerà, per finire, l’ultima gara di domenica 28.

Nel girone B, il primato è acquisito, salve sorprese dell’ultimo minuto dalla solita Salernitana (64) impegnata in casa del Martina Franca (42); al secondo posto il Pontedera a quota 59 farà visita alla Vigor Lamezia (38), di certo pronta a non concedere nulla agli avversari vista la posizione play out occupata.

In ottica play off, l’ Aprilia  (53) verrà ricevuta dal Gavorrano (35); di trasferta si parlerà anche per L’Aquila (52), attesa dal Teramo (44). L’altra abruzzese del girone, il Chieti a quota 51 dovrà battersi contro il Foligno (40), mentre l’ultima compagine agganciata al treno degli spareggi-promozione, il Poggibonsi (48) giocherà la gara casalinga contro l’Arzanese (39).

L’ultimo della graduatoria, il Fondi con i propri 13 punti, dovrà vedersela con i toscani del Borgo a Buggiano stanziati a centroclassifica con 39 punti; alla penultima Aversa Normanna (15) spetterà, invece, il Campobasso (40) tra le mura amiche. L’ultima partita di questa trentaduesima giornata sarà quella tra Melfi (39)ed Hinterreggio (36), il cui risultato sarà più decisivo per gli ospiti, impegnati nella lotta per non retrocedere direttamente grazie ai play out.

Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere