×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro , II Divisione, cadono Pro Patria e Pontedera nel Girone A. Sempre più  all’insegna della Salernitana il primato del Girone B
(ASI) La capolista del Girone A  Pro Patria subisce una battuta di arresto, in questa trentesima giornata: sconfitta 3-1 in trasferta dal Renate (53), ora la squadra lombarda resta a 55 punti, ma con una sola lunghezza in più rispetto alla seconda della classe Savona (54). Anche i liguri, comunque, non ottengono i tre punti tra le mura amiche della terzultima Fano (25), grazie al 2-1 dei padroni di casa.

Raggruppate in zona play off, oltre al Renate, e con un solo punto tra loro si stanziano Bassano (51), Venezia (51) e Monza (50): i giallorossi, vengono battuti 1-0 dal Casale (21), siglano una tripletta ai danni di Forlì (3-0) e Castiglione (3-1) le altre due pretendenti.

A quota 31 e 30 punti, si trovano Vallée d’Aoste e Rimini: le due formazioni in lotta per la zona play out, ottengono lo stesso risultato negativo, ossia un 1-0 imposto loro da Giacomense (36) ed Alessandria (46).

Completano il quadro del turno del Girone A, le gare Mantova-Bellaria (1-1 il finale) e Santarcangelo-Milazzo (0-3).

E’ sempre più solitaria la corsa al primato nel Girone B: la Salernitana capolista con  63 punti, vola grazie al 5-1 inflitto al malcapitato Fondi, ultimo a quota 13. Non va oltre l’1-1 , invece, la seconda della graduatoria Pontedera (56) nella gara in trasferta contro il Melfi (39).

Due vittorie e due pareggi, si registrano tra le fila della zona play off: ottengono i tre punti, in seguito alle gare disputate contro Aversa (15) e Martina (39), L’Aquila ed Aprilia. Gli abruzzesi  e i laziali si impongono con un 2-1 su entrambe le sfidanti di giornata.

Di segno “x” si deve parlare, invece, per Chieti (50) e Poggibonsi (47): è 1-1 tra gli abruzzesi e la Vigor Lamezia (35), mentre termina a reti inviolate il match dei toscani contro l’Hinterreggio (36).

A centro classifica, il Borgo a Buggiano (38) cala un poker contro gli altri toscani del Gavorrano, al momento condannati alla retrocessione diretta con 35 punti. Perde in casa, inoltre, il Foligno (37): i falchetti escono dalle mura amiche battuti dall’1-0 del Campobasso (37). L’ultima gara della trentesima giornata si è svolta tra Teramo  (44) ed Arzanese ed è terminata sull’1-0 per gli ospiti, che salgono così a 39 punti.

Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere