×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lega Pro, II Div, Cheti-Hinterreggio 3-1
(ASI) Davanti a circa 600 spettatori, con la Curva "Volpi" sempre più vuota a causa delle diffide che hanno falcidiato ulteriormente gli ultras tea tini a seguito degli scontri di domenica scorsa nel derby di Teramo, si affrontano il Chieti e l'Hinterreggio le due squadre più in forma del girone B del Campionato di Seconda Divisione di "Lega Pro" ma che lottano per obbiettivi diversi: i teatini per guadagnare una migliore posizione nella griglia play - off, mentre i calabresi per ottenere la matematica salvezza.

Al termine di una gara al cardiopalma, combattuta senza esclusione di colpi,arrivano tre punti sudatissimi per i nero-verdi teatini ottenuti contro un'avversaria veramente irriducibile che in Abruzzo ha confermato il suo ottimo periodo di forma. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio il Chieti di Mister De Patre conquista una grande vittoria in rimonta con i goal di De Souza, Di Filippo e Alessandro e agganc ia il terzo posto in classifica in coabitazione con L'Aquila (sconfitta a  Melfi) e l'Aprilia ( che pareggia in casa con la Salernitana). Gara sentitissima da entrambe le parti con nervosismo nel finale sia in campo che sugli spalti con i reggini che terminano la gara in 8 uomini e parapiglia in tribuna e negli spogliatoi nel post gara. Tra due settimane, dopo la sosta pasquale, sarà grande derby proprio con L'Aquila.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

Primo Tempo:

 

Al 3' minuto subito il Chieti in attacco con il bomber De Souza che sfiora in contropiede il goal, impegnand o il portiere avversario Mengoni con un tiro dal limite dell'area. Al 9' inaspettatamente passa in vantaggio l'Hinterreggio che gela l'Angelini con un goal di Cruz Pereira che in mischia trova la zampata vincente sfruttando a dovere gli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Aliperta. A questo punto il Chieti non si da per vinto e si getta furibondo in attacco a testa bassa come un "toro ferito", comincia a imbastire trame di gioco, ma gli uomini di De Patre soffrono gli arcigni avversari che praticano un pressing molto alto sui portatori di palla, pronti a raddoppiare ogni qualvolta gli avanti offensivi nero-ver di cercano di puntare la porta. Al 13' angolo di Vitone, mischia furibonda in area dell'Hinterreggio, ma nulla di fatto con conclusioni prima di Pepe e poi di Mungo. Al 14' viene ammonito il difensore dell'Hinterreggio Angelino. Al 19' contropiede del Chieti col numero 10 Mungo anticipato dal portiere calabrese. Al 27' viene ammonito anche il capitano Alfonso Pepe per i neroverdi. Al 28' l'attaccante neroverde Alessandro si divora un goal. Al 29' avviene l'episodio "chiave" che cambia la gara: filtrante millimetrico di De Souza per Alessandro, l'italo - argentino ruba il tempo ad Angelino costringendolo al fallo da dietro. L'arbitro non ha bisogno di tirare fuori nemmeno il secondo giallo per espellerlo,  il difensore bianco-azzurro calabrese, già ammonito, viene mandato negli spogliatoi con cartellino rosso diretto fra le proteste della panchina ospite. Sugli sviluppi dell'azione punizione di De Souza alta sulla traversa. Il Chieti rinfrancato dalla superiorità numerica guadagna metri nella metà campo reggina, ma l'Hinterreggio non molla e risponde colpo su colpo ed ha anche al 40' l'occasione  per raddoppiare col solito Cruz Pereira che calcia a botta sicura sfruttando un pasticcio fra Feola e Gigli, ma Pepe salva sulla linea. Al 43' angolo per il Chieti battuto da Alessandro, ma goal sbagliato da Pepe che in sforbiciata manda fuori. Il primo tempo si conclude al 46' con gli ospiti in vantaggio per 1-0 nonostante l'inconcludente forcing dei nero-verdi.

 

Secondo Tempo:

 

Nella ripresa il Chieti rientra in campo con  Rossi al posto di Verna e subito la musica cambia, i neroverdi trovano immediatamente il pareggio al 4' con un goal del solito De Souza (15esimo centro stagionale per lui): cross dalla sinistra di Alessandro, il bomber nero-verde colpisce di testa, respinta  ravvicinata di Mengoni sulla quale lo stesso numero 9 teatino si avventa buttando il pallone in rete contrastato da un difensore e dal portiere che riesce a cacciare la sfera fuori solo dopo che questa ha già passato completamente la linea di porta.

Gli ospiti contestano veementemente per una supposta carica del centravanti neroverde, ma l'arbitro Cangiano della sezione di Napoli non ha dubbi e convalida la rete, ammonendo per proteste i bianco-azzurri Carbonaro e Mengoni. La risposta reggina non si fa attendere e sulla staffilata del numero 11 Carbonaro, Feola è attento e si rifugia in corner. Ancora bianco-azzurri pericolosi con la conclusione da dentro l'area di Aliperta, deviata provvidenzialmente dall'onnipresente Pepe. Il Chieti manca di brillantezza così De Patre al 30' decide di mettere forze fresche in campo e getta nella mischia Rinaldi e Di Filippo, scelta che si rivelerà azzeccatissima e che cambierà l'esito della gara. Il vantaggio del Chieti è nell'aria: da prima al 32' ci prova per due volte Vitone, la prima su punizione, la seconda con un tiro che viene ribattuto dalla difesa; poi al 34' Del Pinto di testa in area con Mengoni che butta in angolo. Proprio sul corner successivo arriva il 2-1 targato dal duo dei subbentranti Rinaldi - Di Filippo: angolo di Vitone palla respinta dalla difesa sui piedi dell’accorrente Rinaldi, tiro sbilenco che diventa un assist involontario per Di Filippo che non deve far altro che insaccare da pochi passi la palla in rete. Dopo il raddoppio del Chieti, attimi infuocati in campo e a farne le spese è la squadra calabrese che va in confusione e riceve un'altra espulsione con Impagliazzo che viene ammonito per la seconda volta per proteste e lascia anzitempo il campo. I reggini non fanno a tempo a riorganizzarsi che subiscono la terza rete del Chieti che chiude definitivamente la partita con un gran goal di Alessandro che controlla un cross di Rinaldi e deposita la palla nel sacco. Nel finale a ltra espulsione per l'Hinterreggio che va definitivamente in bambola terminando l'incontro in 8 uomini per l'espulsione del numero 11 Carbonaro che riceve il secondo giallo dall'arbitro. Allo scadere Rossi da fuori area sfiora il poker. Gli ultimi attimi sono solo accademia in campo con i nero-verdi che non vogliono  infierire sugli avversari ormai sconfitti e tensione in tribuna e negli spogliatoi alla fine della gara. Triplice fischio e tutti sotto la doccia, appuntamento tra due settimane allo stadio "Fattori" di L'Aquila per un derby abruzzese che si preannuncia come un vero e proprio spareggio per il terzo posto.

 

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE "LEGA PRO" -

GIRONE B 28^ giornata - Undicesima di ritorno Chieti 24 marzo 2013 ore 14.30
Stadio Comunale "Guido Angelini"

CHIETI -HINTERREGGIO 3 -1

TABELLINI

 

CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Gigli (20′ st Di Filippo), Pepe, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna (1′st Rossi); Mungo (28′ st Rinaldi); De Sousa, Alessandro. A disp.: Cappa,  Di Properzio, La Selva, Capogna. All.: De Patre.

 

HINTERREGGIO (3-5-2): Mengoni; Messina, Ungaro, Impagliazzo; Angelino, Lavrendi, Vicari, Aliperta, Marguglio (1′st Anzilotti); Cruz (22′ st Khoris), Carbonaro. A disp.: Maggio, Borghetto, Condomitti, Febbraio, Figliomeni. All.: Venuto.

 

Arbitri: Sign. Pasquale Cangiano ( Sezione di Napoli) - 1°Assistente: Sign. Genny Sbrescia (Sez. di Castellamare di Stabia) - 2°Assistente: Sign. Alfonso Annunziata (Sez. di Torr e Annunziata).

 

Reti: 9′ Cruz(HI), 4′st De Sousa(CH), 34′ Di Filippo(CH), 36′ Alessandro (CH)
Ammoniti: Angelino(H), Pepe(CH), Mengoni(HI), De Sousa(CH), Vitone(CH), Impagliazzo(HI), Messina(HI), Anzillotti(HI).

Espulsi: Angelino (HI ) per fallo da dietro; Impagliazzo(HI) per doppia ammonizione; Carbonaro(HI) per doppia ammonizione.

Corner: 10 - 6 per il Chieti. Recupero: 1' pt - 2' st.

 

 

 



FOTO ALLEGATE:


1) MINUTO INIZIALE DI RACCOGLIMENTO PER LA MORTE DI MENNEA;

2) FESTEGGIAMENTI DEL 15° GOAL DI DE SOUZA;

3) FESTEGGIAMENTI DEL GOAL DI DI FILIPPO;

4) NERO VERDI VANNO A SALUTARE LA CURVA "VOLPI" A FINE PARTITA PER FESTEGGIARE LA VITTORIA CHE VALE IL TERZO POSTO IN CLASSIFICA.

Ultimi articoli

Artigianato: la sartoria e il suo concorso il ditale d’oro. a cura dell'economista Gianni Lepre

Artigianato: la sartoria e il suo concorso il ditale d’oro. a cura dell'economista Gianni Lepre

Energia, Federconsumatori: altro che mercato libero, si va verso il mercato del libero abuso. Nel settore del gas aumentano prezzi e speculazioni. Nuovo primato raggiunto: +6.862 euro annui.

(ASI) "L’Antitrust ha definito ieri come un vero e proprio tsunami quello che sta avvenendo nell’ambito dell’energia, a danno degli utenti. Un uragano fatto di scorrettezze, abusi, ...

Veneto, Tabarelli (UGL Salute): "Su Arpa Veneto basta giochetti, si trovino soluzioni per il bene dei lavoratori"

(ASI) "Fondi contrattuali, pronta disponibilità, applicazione contrattuale fantasiosa, programma di formazione senza ECM, sono situazioni che hanno messo a dura prova i lavoratori di ARPA Veneto.        &...

Maltempo: Coldiretti, è allarme gelate per ortaggi e frutta. Il freddo arriva dopo un inizio 2024 più caldo di sempre con +2,04 gradi

(ASI) Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ...

M5S: da Meloni bugie e omissioni su AGI, par condicio e carcere a giornalisti

(ASI) Roma - “Parlando della situazione della libertà di stampa in Italia, Giorgia Meloni ha inanellato una serie di falsità e di omissioni che non sono degni di un presidente ...

Rischio idrogeologico: Mazzetti (FI), "Gettiamo le basi per nuova strategia di contrasto"

Lunedì 22 aprile convegno dell'Intergruppo "Progetto Italia" al Palazzo delle Professioni a Prato (ASI) Prato  – C'è un prima e un dopo l'alluvione di novembre: adesso è il momento di una ...

 Elezioni in Basilicata, UNCEM: costruire legami tra territori e sostenere i comuni insieme. la montagna è strategica per affrontare crisi demografica e climatica

(ASI)"La Basilicata che va al voto e che sceglie il Presidente e il Consiglio regionale deve avere una attenzione specifica per montagna e piccoli Comuni. Deve cambiare verso nell'investire ...

Europa League. Roma Milan 2-1. Le parole dei due allenatori De Rossi e Pioli

(ASI) Un match di straordinaria intensità ed importanza ha promosso in semifinale la Roma, che ora spera di riprendersi ciò che le è stato sottratto lo scorso anno. A questo però ...

Pd: Domani a Catania terzo incontro 'Impresa Domani' su Innovazione

(ASI) Domani, sabato 20 aprile, a Catania presso Isola Catania (Piazza Cardinale Pappalardo, 23), si terrà "Innovazione, Tecnologie, Intelligenze", terzo appuntamento del ciclo di incontri "Impresa Domani", che il Pd dedica alle ...

Cultura, Deidda (FDI): dal Ministero della Cultura oltre 11 milioni di euro per valorizzazione e recupero beni della Sardegna

(ASI) “Oltre 11 milioni sono stati stanziati per la regione Sardegna grazie all’approvazione del programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026, finanziato con le risorse di bilancio del Ministero della Cultura.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113