×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro, Seconda Divisione, si gioca la 28esima giornata
(ASI) Tutte in campo alle 14.30 di domenica le squadre del girone A di seconda divisione, con la capolista Pro Patria (55) impegnata in trasferta a Mantova (37) e con la seconda della classe, Savona (53) che ospita il Castiglione (45), aggrappato all’ultimo posto utile per i play off. Ad occupare queste posizioni, anche Bassano , Renate e Venezia tutte e tre a quota 47 punti: i lombardi attendono in casa il Bellaria (31), mentre sarà un derby tutto veneto quello tra le altre due compagini che, di certo, venderanno cara la pelle per avanzare in classifica.

In ottica play out, Giacomense e Rimini si appaiano rispettivamente a 27 e 26 punti e cercheranno, quindi, di conquistare i tre punti a discapito di due formazioni che, al momento, sono destinate alla retrocessione diretta, ossia Casale (18) e Fano (21). Il fanalino di coda, il Milazzo con i suoi 7 punti, dovrà sostenere la lunga trasferta contro la Vallée d’Aoste (28).

La 28ettisma giornata del girone si chiude con due match di centroclassifica, quelli tra Monza (43) e Alessandria (40) e Santarcangelo (29) e Forlì (42).

Anche il Girone B è giunto al turno numero 28 e si fa sempre più accesa la corsa al primo posto, corsa che riguarda Salernitana (56) impegnata tra le mura amiche dell’Aprilia (45), e Pontedera (53), inseguitrice diretta dei campani che sarà di scena a Borgo a Buggiano (33).

Per quanto riguarda i play off, L’Aquila a quota 46 se la vedrà contro il Melfi (35), mentre gli altri abruzzesi di Chieti (44) ospiteranno l’Hinterreggio (35). Inoltre, il Poggibonsi (42) attenderà gli altri toscani del Gavorrano (33) in vista di uno dei tanti derby toscani del girone.

A  32 punti, che significano piazzamento play out, si trovano Campobasso e Arzanese: i molisani saranno attesi dalla trasferta di Martina Franca (37), mentre i campani giungeranno in Umbria per far visita al Foligno (33).

Fondi (13), ultimo della classe  e Vigor Lamezia (31), terzultima, si affronteranno reciprocamente in casa dei laziali; Teramo-Aversa sarà, in conclusione, l’ultima gara in elenco per questa giornata numero 28.

Alice Cesarini-Agenzia Stampa italia

Continua a leggere