×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lega Pro, Seconda Divisione: rallentano le prime della classe Pro Patria e Pontedera, ad un punto le inseguitrici dirette Savona e Pontedera.
(ASI) GIRONE A- Si ferma sullo 0-0 contro il Forlì, la capolista Pro Patria sempre, comunque, prima della classe con i suoi 51 punti, ma con un vantaggio di solo un punto rispetto al Savona, vittorioso per 0-2 sul campo dell’Alessandria. Vincono tutte, eccetto il Castiglione (44) sconfitto 2-1 a Santarcangelo di Romagna, le squadre della zona play off: cinquina del Bassano (43) a discapito della Giacomense, vittoria del Renate per 1-0 sul Fano e tre punti importanti anche per il Venezia (41), 1-2 contro il Mantova.

I due posti play out continuano ad essere occupati dalla Giacomense, di cui si è già ricordata la debacle, e dal Rimini cui spetta il risultato positivo, seppur di misura, contro il Casale. Quest’ultima, invece, occupa le posizioni destinate alla retrocessione diretta del girone, insieme al Fano (20 punti) e al Milazzo, ultimo a quota 9 e battuto in casa per 1-2 dal Bellaria. Conclude il quadro di questa venticinquesima giornata, la gara Monza-Vallée d’Aoste  finita sul 2-0 per i padroni di casa.

GIORNE B- Situazione speculare al girone A, quella che si registra in questo turno 25: fermata sull’1-1 dall’Hinterreggio, la Salernitana (55) ha ora un solo punto di vantaggio rispetto al Pontedera. Quest’ultima registra una importante vittoria, che la fa salire a quota 49, sul campo del Poggibonsi (2-3 il finale).  Per quanto concerne i play out, sono due le squadre che guadagnano punti in classifica: con le vittorie sul Gavorrano e sul Teramo, mantengono alta la propria posizione sia il Chieti (40) che l’Aprilia (39). Battuta d’arresto, invece, oltre che per il Poggibonsi anche per L’Aquila, fermata in casa dal Campobasso per 0-1 e ora a quota 44.

Sul fronte opposto della classifica, risorge il Foligno: i falchetti battono la Vigor a Lamezia per 0-1 e salgono a 29 punti, insieme al Melfi che ottiene il medesimo risultato ad Aversa (15). Di retrocessione diretta si parla, oltre che per quest’ultima, anche per Campobasso (28) e Fondi (13): i primi, come già detto, riesco a vincere contro L’Aquila, ma non succede così per gli ultimi della classe, battuti anche questa domenica in casa, dal Martina (1-2). Arzanese-Borgo a Buggiano chiude il turno numero 25, col risultato di 1-1.

Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere