×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro Seconda Divisione
(ASI) Girone A- Tre lunghezze separano le prime due della classe, Pro Patria e Savona: i lombardi saranno impegnati a difendere il primato contro il Forlì, mentre i liguri saranno ospiti dell’Alessandria. Interessanti anche gli incontri che vedono occupate le altra compagini della zona play off: il Castiglione (41) farà visita al Santarcangelo, mentre il Renate (41) e il Bassano (40) attenderanno entrambe tra le mura amiche il Fano (20) e la Giacomense (21), squadre che cercheranno i tre punti per uscire dalle non facili condizioni di bassa classifica in cui si trovano. Proprio per quanto riguarda queste più calde zone della graduatoria, il Rimini (20 punti e piazzamento play out) ospiterà il Casale (15), mentre il Milazzo che occupa l’ultimo posto se la vedrà con il Bellaria (23). Mantova-Venezia e Monza-Valléè d’Aoste sono le ultime due gare di questa venticinquesima giornata, tra formazioni che si trovano tranquille a centro classifica.

Girone B- Per il turno 25 del proprio girone, la capolista Salernitana (54) proverà a continuare la corsa promozione contro l’Hintereggio (30) , così come la sua inseguitrice Pontedera (46) che se la vedrà con il Poggibonsi (41), in un incontro almeno sulla carta, meno facile rispetto ai campani. L’Aquila (44), Chieti (37) e Aprilia (36) sono le altre tre compagini che occupano i posti utili agli spareggi per la promozione: gli aquilani aspetteranno tra le mura amiche il Campobasso; prevista una trasferta, al contrario, per il Chieti  e per l’Aprilia che faranno visita rispettivamente  al Gavorrano e al Teramo.

Melfi e Foligno, scendendo verso i play out, si giocano i tre punti assai necessari per le proprie sorti, in trasferta: ai lucani tocca l’Aversa Normanna, mentre gli umbri si batteranno contro la Vigor Lamezia. L’ultima della classe, Fondi (in zona retrocessione diretta assieme alle già citate Aversa e Campobasso), attende in casa il Martina.  A completare il quadro di questo venticinquesimo turno di seconda divisione, si registra la gara Arzanese-Borgo a Buggiano.

Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere