Ternana – Avellino (0-1): prima vittoria di Capuano con i Lupi grazie ad una rete di Charpentier

ternana(ASI) Terni - Termina 0-1 l’anticipo di Serie C tra Ternana e Avellino; a sbloccare il match è una rete di Charpentier nel primo tempo che libero da marcature, infila Tozzo senza particolari problemi.

Le fere di Gallo, si schierano in attacco con la sorpresa Vantaggiato insieme a Marilungo, da sottolineare inoltre la conferma di Celli dopo la prestazione di Bisceglie e il rientro in panchina di Diakitè.

 

Negli irpini mister Capuano, sceglie la coppia d’attacco Albadoro-Charpentier.

Primo tempo a trazione rossoverde con diverse occasioni di Furlan, Marilungo e Vantaggiato ma nessuna di queste si concretizza proficuamente.

Alla mezz’ora arriva, il gol dei lupi su un calcio di punizione, Parisi serve Charpentier che in area infila Tozzo e sigla il vantaggio dell’Avellino. Grave errore della retroguardia rossoverde che si perde in marcatura Charpentier.

Nella ripresa la Ternana tenta di recuperare lo svantaggio ma Capuano è perfetto nel gestire la gara e la fase difensiva dei suoi giocatori concedendo pochissimo ai padroni di casa.

Gallo tenta il tutto per tutto con l’ingresso di Torromino al 70’ al posto di Vantaggiato, ma la storia non cambia, l’Avellino regge e si porta a casa i tre punti.

Per Eziolino Capuano è la prima vittoria con i lupi dopo un inizio non facile infatti campani ritrovano il sorriso e la speranza di poter ambire nelle zone che contano.

Sconfitta invece che brucia per i rossoverdi che ancora una volta subiscono il gol su disattenzioni difensive, da sottolineare inoltre l’enorme difficoltà nel segnare da parte del numeroso organico d’attacco a disposizione di Gallo.

Problemi da risolvere al più presto se si vuole competere con le grandi del girone C.

 

Il tabellino:

 

Ternana (3-5-2): Tozzo; Russo (c), Suagher, Celli; Parodi (58′ Mammarella), Paghera, Palumbo, Salzano (74′ Partipilo), Furlan; Marilungo (58′ Ferrante), Vantaggiato (70′ Torromino). A disposizione: Iannarilli, Nesta, Diakité, Mucciante, Damian, Proietti, Cori, Niosi.

Allenatore: Fabio Gallo

 

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Laezza; Micovschi, Karić (46′ Rossetti), Di Paolantonio (c), De Marco (82′ Silvestri), Parisi; Charpentier, Albadoro (62′ Alfageme). A disposizione: Abibi, Pizzella, Palmisano, Njie, Celjak, Petrucci, Carbonelli, Evangelista.

Allenatore: Ezio Capuano

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti

Assistenti: Luca Dicosta di Novara e Paolo Cubicciotti di Nichelino)

Reti: 33′ Charpentier (A)

Ammoniti: 77′ Palumbo (T); 38′ Karić, 53′ Illanes, 77′ Tonti (A)

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Due musicisti abruzzesi di fama internazionale in concerto al Teatro alla Scala di Milano il 10 aprile

(ASI) L’AQUILA - Sono padre e figlio e sono di Lanciano: Santino Spinelli, in arte Alexian, e Gennaro Spinelli. Sono ben conosciuti a livello internazionale poiché suonano nei più ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...