Rende – Ternana (1-2): un rigore trasformato da Salzano regala la vittoria alle fere di Gallo

ternana(ASI) Vibo Valentia - Prima trasferta del ‘Sud’ per la Ternana di Fabio Gallo, in uno stadio quello di Vibo Valentia completamente deserto.

 

Sulla partita non c’è molto da dire, primi 15 minuti di buio totale in entrambe le formazioni per poi arrivare allo squillo di Partipilo al 19’ che riceve la sfera in posizione decentrata e di mancino con estrema precisione batte Borsellini.

La Ternana ha l’occasione di chiuderla con Ferrante che già prima del gol di Partipilo poteva andare a segno, ma l’attaccante rossoverde non sigla il tapin che avrebbe già chiuso il match nel primo tempo.

‘Gol sbagliato gol subito’: una celebre frase che anche in Rende – Ternana si dimostra veritiera perché la Ternana al 40’ subisce l’ennesimo gol su disattenzione difensiva, dove Origlio è abile a svincolarsi della difesa ternana e infila Iannarilli senza particolari problemi.

Una fase difensiva che più volte nonostante le vittorie ottenute fino ad oggi, la squadra di Gallo ha dimostrato di non compiere perfettamente.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1.

Nella ripresa, i due allenatori non cambiano nulla e al 59’ i rossoverdi trovano il vantaggio grazie ad un’ingenuità di Vivacqua che, mette a terra  Ferrante in area di rigore. Salzano sul dischetto non sbaglia e per la Ternana è 1-2.

La partita non regala più nessuna emozione. Finisce 1-2 con la Ternana a punteggio pieno in classifica generale e con la testa già al prossimo match casalingo contro i pugliesi del Monopoli.

 

Il tabellino:

Rende (4-2-3-1): Borsellini; Origlio (74′ Giannotti), Nossa, Ampollini, Blaze; Loviso, Collocolo; Vivacqua (c, 78′ Traorè), Rossini (86′ Morselli), Coly (74′ Vitofrancesco); Libertazzi. A disposizione: Savelloni, Palermo, Drkušić, Bruno, Germinio, Cipolla, Murati, Ndiaye.

Allenatore: Angelo Andreoli

 

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Russo, Sini, Celli; Defendi (c, 63′ Paghera), Proietti (85′ Bergamelli), Salzano; Partipilo (75′ Palumbo); Torromino (85′ Vantaggiato), Ferrante (62′ Marilungo). A disposizione: Tozzo, Mammarella, Nesta, Suagher, Damian, Furlan.

Allenatore: Fabio Gallo

 

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta

Assistenti: Riccardo Pintaudi di Pesaro e Rosario Caso di Nocera Inferiore

Reti: 40′ Origlio (R); 19′ Partipilo, 59′ r. Salzano (T)

Ammoniti: 58′ Vivacqua, 82′ Giannotti (R); 68′ Proietti (T)

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Reddito di cittadinanza, Danilo Toninelli (ex Ministro): “Odiano i poveri e li hanno convinti sia colpa loro. cosa ha portato questo? A un suicidio ogni dieci ore” 

(ASI)  Roma - “Viviamo nell’era dell’intrattenimento politico dove da una parte c’è chi dice una cosa priva di fondamento, dall’altra c’è chi la contraddice senza ...

UE, Pignedoli (M5S): partiti rispondano a proposta Floridia, fuori la politica dalla RAI 

(ASI) “Il Media Freedom Act approvato dal Parlamento europeo non lascia dubbi: una volta entrato in vigore questo regolamento europeo renderà la legge Renzi sulla governance della tv pubblica obsoleta ...

Giustizia. Vietri (FDI), criticità del Tribunale di Nocera all’attenzione del Governo

(ASI) “Dopo anni di negligenze dei Governi precedenti e di promesse mai mantenute da parte degli esponenti di Pd e M5S, nel silenzio assordante degli amministratori locali a loro ...

Due musicisti abruzzesi di fama internazionale in concerto al Teatro alla Scala di Milano il 10 aprile

(ASI) L’AQUILA - Sono padre e figlio e sono di Lanciano: Santino Spinelli, in arte Alexian, e Gennaro Spinelli. Sono ben conosciuti a livello internazionale poiché suonano nei più ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...