Ternana – Monza (0-1): ennesima sconfitta per le fere

ternana monza 0001 (ASI) Terni - La 29° giornata di campionato vede sul campo del Liberati la Ternana di mister Gallo e il Monza del presidente Berlusconi con in panchina il piu’ che confermato mister Brocchi reduce dalla vittoria interna con il Fano.

Avvio normale delle fere ad inizio gara, con un colpo di testa di Marilungo al 13’, i ritmi rimangono comunque lenti e poco propositivi in fase offensiva in entrambe le compagini.

Al 21’ secondo angolo per la Ternana: alla battuta Paghera, per il colpo di testa sul secondo palo di Marilungo che sfiora il gol.

Sette minuti piu’ tardi è ancora la Ternana a rendersi pericolosa con Pobega (ben servito da Paghera) con un tiro da fuori area.

 

Il primo tempo finisce sullo 0-0.

Nella ripresa subito occasione del Monza con un’incursione di D’Errico in area su disattenzione di Fazio.

Al 55’ arriva il gol del Monza su calcio di punizione battuto da Chiricò stacco di testa di Negro che sigla la rete del vantaggio.

La Ternana paga costantemente gli stessi errori delle scorse partite con gravi disattenzioni difensive ad inizio della ripresa.

Al 58’ cambio nelle file del Monza, esce D'Errico e Chiricò entrano Lora e Brighenti.

Tre minuti piu’ tardi anche la Ternana di mister Gallo effettua due cambi esce Bifulco e Altobelli per Vantaggiato e Palumbo.

Al 70’ altro doppio cambio nelle fere, fuori Marilungo e Rivas, dentro Frediani e Boateng.

La Ternana non riesce in alcun modo a rendersi pericolosa.

Gallo effettua l’ennesimo cambio fuori Defendi dentro Castiglia.

Nel finale ancora un’occasione per il Monza con Brighenti che calcia su Iannarilli. La Ternana non riesce minimamente a reagire e subisce gli attacchi dei brianzoli.

Il match termina 0-1, il Monza si porta a casa tre punti fondamentali per i play-off, la Ternana invece continua a perdere, con Gallo non si vede nessun miglioramento.

Il tabellino:

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio, Russo, Bergamelli, Defendi (c); Altobelli, Paghera, Pobega; Rivas; Marilungo, Bifulco. A disposizione: Gagno, Hristov, Diakité, Mazzarani, Callegari, Castiglia, Palumbo, Boanteg, Frediani, Vantaggiato. 

Allenatore: Fabio Gallo

 

Monza (4-3-1-2): Guarna; Negro, Marconi, Scaglia, Lepore; Armellino, Fossati, D’Errico (c); Palazzi; Marchi, Chiricò. A disposizione: Sommariva, De Santis, Tomaselli, Galli, Anastasio, Cavaliere, Bearzotti, Lora, Negro, Tentardini, Ceccarelli, Di Paola, Brighenti. 

Allenatore: Cristian Brocchi

 

Arbitro: Federico Longo di Paola

Assistenti: Leonardo De Palma e Lucia Abruzzese

Marcatori: 55′ Negro (M)

Ammoniti: 61′ Paghera (T); 34′ Armellino (M)

 

 

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

ternana monza1 ternana monza 2 ternana monza 3

Continua a leggere