Ternana – Rimini (3-0): prestazione da incorniciare

TERNANA RIMINI(ASI) Terni - Nel recupero della prima giornata di campionato la Ternana fa tris al Rimini di Leonardo Acori grazie ai gol di Hristov, Frediani e Nicastro.

Una Ternana rivoluzionata soprattutto a centrocampo con Altobelli, Furlan e Pobega, mossa vincente di Gigi De Canio, infatti la Ternana gioca meglio in mezzo al campo.Davanti fiducia a Frediani, Bifulco e bomber Marilungo.

 

Al 6′ è subito magia rossoverde con Furlan che mette al centro uno splendido pallone per Hristov che batte Scotti.

Il Rimini regisce con due stoccate una all’ottavo minuto e una successiva al 16′ ma senza successo perchè Antony Iannarilli è abile a sventare entrambi i pericoli.

Nella ripresa al 52′ viene atterrato Bifulco in area, per il direttore di gara non ci sono dubbi è calcio di rigore, alla battuta va Furlan che sbaglia clamorosamente calciando il pallone in posizione centrale, scotti non ha nessun problema nel bloccare il pallone.

Pochi minuti più tardi ci pensa però Frediani che sigla il 2-0, dimenticato clamorosamente dalla retroguardia biancorossa, il giocatore rossoverde punisce con un tiro di destro Scotti raddoppiando il punteggio per fere.

All’82’ arriva il tris con Nicastro che sfrutta un errore della retroguardia romagnola su uscita avventata di Scotti, l’attaccante rossoverde si ritrova il pallone sui piedi e non può sbagliare.

Il match termina 3-0, il prossimo incontro per i rossoverdi di Gigi De Canio sarà la temibile Fermana.

 

Il tabellino:

 

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Fazio (c), Diakité (85′ Bergamelli), Hristov, Giraudo (85′ Gasparetto); Furlan, Altobelli, Pobega (88′ Salzano); Frediani (79′ Defendi), Marilungo (79′ Nicastro), Bifulco. A disposizione: Vitali, Vives, Cori, Callegari, Filipponi, Vantaggiato, Butić. Allenatore: Luigi De Canio

Rimini (4-4-1-1): Scotti (c); Bandini (57′ Arlotti), Brighi, Ferrani, Petti; Simoncelli, Montanari, Danso (73′ Alimi), Candido (68′ Badije); Cicarevic (73′ Buonaventura); Cecconi (57′ Volpe). A disposizione: Nava, Cavallari, Marchetti, Venturini, Variola. Allenatore: Leonardo Acori

Arbitro: Daniele Rutelli di Enna

Assistenti: Aristide Rabotti di Roma2 e Michele Dell’Università di Aprilia

Marcatori: 6′ Hristov, 62′ Frediani, 83′ Nicastro (T)

Ammoniti: 27′ Giraudo (T)

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere