Imolese - Ternana (0-0): le fere pareggiano grazie a Iannarilli

IMOLESE TERNANA 2(ASI) Imola - Continua la striscia positiva della Ternana di Gigi De Canio nel girone B della serie C.

Che piaccia o no la Ternana di De Canio strappa un punto d’oro sul campo dell’Imola soprattutto grazie a Iannarilli che salva la fere in un paio di occasioni dove la Ternana poteva uscire anche sconfitta.

 

Resta dunque l’imbattibilità e non è cosa da poco perché De Canio lo aveva preannunciato in conferenza stampa prima del match.

Da evidenziare c’è sicuramente il grande pubblico delle fere perché erano in 400 a seguire i rossoverdi in trasferta.

La partita in generale non regala molte emozioni soprattutto per ciò che concerne le fere la fase offensiva non è delle migliori, Per quanto riguarda i padroni di casa Fiore ha una grande occasione ma Iannarilli è bravo ad intercettare il pallone, poco dopo è sempre l’Imolese ad avere l’opportunità di passare in vantaggio con Lanini dove sempre un grande Iannarilli evita il vantaggio dei rossoblu.

Sul finale del primo tempo è ancora Iannarilli a dire di no all’Imolese con De Marchi che tenta lo ‘scavetto’ pur di superare senza successo l’estremo difensore della Ternana.

Non finisce qui, perché nella ripresa nonostante i diversi cambi effettuati dal tecnico lucano la storia non cambia e ad avere l’occasione più ghiotta è sempre l’imolese questa volta con Mosti ma Innarilli si fa trovare pronto e salva definitivamente il risultato.

La partita termina 0-0; mercoledì sera sarà il turno del Feralpisalò, sfida di vertice molto delicata per l’undici di De Canio.

 

Il tabellino:

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Checchi, Carini, Fiore (72′ Sciacca); Saber (72′ Bensaja), Carraro (c), Gargiulo; Mosti (84′ Valentini); De Marchi (84′ Rossetti), Lanini (68′ Giovinco). A disposizione: Zommers, Sereni, Tissone, Zucchetti, Boccardi, Giannini, Rinaldi.

Allenatore: Alessio Dionisi

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio, Bergamelli, Diakité, López; Defendi (c), Callegari (90′ Bifulco), Pobega (78′ Salzano); Frediani (75′ Altobelli); Vantaggiato (75′ Nicastro), Marilungo. A disposizione: Gagno, Vitali, Gasparetto, Hristov, Giraudo, Furlan, Butić.

Allenatore: Luigi De Canio

Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano

Assistenti: Nicola Mariottini di Arezzo e Davide Meocci di Siena

Ammoniti: 26′ Vantaggiato, 89′ Bergamelli (T)

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

 

 

Continua a leggere