Serie C. Triestina – Ternana: al “Nereo Rocco” finisce 1-1

TRIESTINA TERNANA 2018(ASI) Trieste – Finisce 1-1 il match tra la Triestina di mister Pavanel e l’undici di De Canio, in una serata non facile per la Ternana che si deve necessariamente accontentare del pareggio soprattutto in virtù dell’espulsione nel finale del neo entrato Pobega per doppia ammonizione.

La Ternana parte bene nei primi minuti ma la Triestina non è da meno e si rende pericolosa in un paio di occasioni prima con bomber Granoche al 14’ e poi con Maracchi su calcio di punizione.

Al 28’ è però la Ternana a trovare il vantaggio con il solito Guido Marilungo, un rapace in area di rigore, servito dal solito Lopez sul secondo palo dove il primo a colpire è capitan Defendi ma Valentini non trattiene e serve inevitabilmente Marilungo che sigla la rete del vantaggio rossoverde.

La Ternana nel finale del primo tempo amministra la partita e l’unica occasione da evidenziare è quella allo scadere della prima frazione di gioco dove la Triestina reclama un calcio di rigole per un presunto fallo di mano in area rossoverde ma per il direttore di gara è tutto regolare.

Nel secondo tempo la Ternana cerca il raddoppio prima con Salzano su calcio di punizione e poi con Lopez ma a fare la partita nell’ultima mezz’ora è solo la Triestina, prima con Petrella dalla distanza e successivamente con Granoche dove in entrambe le occasionic ‘è un super Iannarilli a sventare il pericolo biancorosso.

Al 71’ arriva il pareggio della Triestina, complice un errore di valutazione del giovane Callegari, dove Petrella indisturbato calcia in porta e sigla il gol del pareggio.

Otto minuti più tardi è ancora la Triestina a fare la partita colpendo un palo con Maracchi con Iannarilli battuto.

All’ 87’ ennesima tegola per la Ternana un ingenuo Pobega appena entrato si fa ammonire per la seconda volta e viene espulso, la Ternana rimane in 10 e soffre fino al 94’ quando su una mischia in area rossoverde Granoche colpisce il secondo palo anche se il direttore di gara fischia il fuorigioco per i biancorossi.

Finisce 1-1, e la Ternana di Gigi De Canio porta a casa un pareggio che poteva tramutarsi nel finale in una sconfitta, dove la Triestina onestamente non avrebbe rubato nulla.

 

Il tabellino:

TRIESTINA (4-2-3-1): Valentini; Libutti, Codromaz, Lambrughi, Sabatino; Maracchi, Coletti; Mensah, Bracaletti, Petrella; Granoche.

A disposizione: Boccanera, Pizzul, Steffè, Bolis, Bariti, Formiconi, Pedrazzini, Bolis, Procaccio.

Allenatore: Massimo Pavanel.

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Diakitè, Bergamelli, Lopez; Defendi, Callegari, Salzano; Bifulco, Marilungo, Frediani.

A disposizione: Vitali, Gagno, Gasparetto, Furlan, Pobega, Butic, Vantaggiato, Rivas, Giraudo, Hristov,Nicastro.

Allenatore: Luigi De Canio.

Arbitro: Simone Sozza di Seregno

Assistenti: Leonarduzzi-Sartori.

 

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

Superbonus, Donno (M5S): decreto governo prova a nascondere fallimento Giorgetti

(ASI) Roma, 28 marzo - “L’ennesimo decreto sul Superbonus dimostra come questo governo si stia arrampicando sugli specchi per provare a coprire i fallimenti economici del ministro Giorgetti.